Ritorno a Downton Abbey: Iniziate le riprese del terzo film, tra conferme e assenze - Occhioche.it
Contesto: La notizia tanto attesa dai fan è finalmente arrivata: sono iniziate le riprese di Downton Abbey 3, il terzo capitolo cinematografico tratto dalla celebre serie tv creata da Julian Fellowes. Diretto ancora una volta da Simon Curtis, il film ci riporterà nell’aristocrazia inglese degli Anni 20 del Novecento, tra intrighi, amori e colpi di scena.
Titolo: “Lady Mary dà il via alle riprese: ‘È come se il tempo non fosse passato'”
È stata Michelle Dockery, l’attrice che interpreta Lady Mary, a dare ufficialmente il via alle riprese di Downton Abbey 3, come mostrato nel video postato sul profilo ufficiale della serie. “Siamo felici di annunciare che è iniziata la produzione del terzo film di Downton Abbey. Non vediamo l’ora di vedervi”, ha dichiarato l’attrice, visibilmente emozionata.
Nel video, oltre a Michelle Dockery, si possono vedere anche gli altri membri del cast che si abbracciano, ridono e scherzano, come se il tempo trascorso dall’ultima volta non fosse mai passato. “È fantastico ed emozionante. È meraviglioso essere tornati tutti insieme”, ha aggiunto la Dockery.
Titolo: “Il cast al completo… o quasi”
Come mostrano le immagini, la grande famiglia dei conti di Grantham c’è praticamente tutta, ma spulciando il comunicato stampa ufficiale della produzione, saltano all’occhio due grandi assenze che hanno scatenato i commenti dei fan.
Mancano all’appello Tuppance Middleton e Matthew Goode, ovvero Lucy Smith, la nuova moglie di Tom Branson, e il marito di Lady Mary, Henry Talbot. Una doppia assenza che si fa sentire, anche se non è ancora chiaro il motivo per cui i due attori non siano presenti sul set.
Titolo: ” nuovi arrivati a Downton Abbey: da Joely Richardson ad Alessandro Nivola”
Sono diversi i nuovi personaggi che faranno il loro ingresso a Downton Abbey nel terzo film, e tra questi spiccano sicuramente Joely Richardson, Alessandro Nivola, Simon Russell Beale e Arty Froushan.
Se Dominic West riprenderà il ruolo dell’affascinante attore Guy Dexter, la novità più grande è il ritorno di Paul Giamatti, che riprenderà il ruolo del fratello di Cora Grantham, Harold Levinson. Giamatti si unisce al film dopo la sua interpretazione candidata all’Oscar nella pluripremiata commedia di Alexander Payne, The Holdovers.
Titolo: “Indiscrezioni sulla trama: tra amori, colpi di scena e… le ombre della politica”
Riserbo assoluto sulla trama di questo nuovo film, ma da alcune indiscrezioni uscite sulla stampa inglese, sembra che l’azione si svolga nei primi Anni 30, un periodo di grandi cambiamenti e di forti tensioni politiche e sociali.
Oltre ai consueti intrecci amorosi e ai colpi di scena, quindi, è possibile che il terzo film di Downton Abbey affronti anche tematiche più impegnate, come le ombre della politica che si stavano allungando sull’Europa in quel periodo.
Non ci resta che attendere l’uscita del film per scoprire cosa ci riserva questo nuovo capitolo della saga di Downton Abbey.
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…
Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…
C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…