Salvataggio dei Turisti Francesi da Parte dei Vigili del Fuoco di Nuoro - Occhioche.it
Nei pressi della località sarda di Gorropu, i vigili del fuoco di Nuoro sono intervenuti con prontezza nella giornata di domenica per soccorrere due turisti francesi in pericolo. La tempestiva azione di salvataggio ha garantito ai malcapitati una ritrovata sicurezza, grazie alla collaborazione e competenza delle squadre di soccorso.
I due turisti francesi si sono trovati in grave difficoltà su una cengia nel suggestivo scenario del canyon di Gorropu. L’intervento dei vigili del fuoco è stato essenziale per garantire la loro incolumità, evitando potenziali situazioni di pericolo.
Il salvataggio dei turisti è stato eseguito con precisione e coordinazione a bordo del Drago 144, l’elicottero utilizzato per missioni di soccorso. Grazie alla competenza del pilota, del motorista di bordo e dell’elisoccorritore, i turisti sono stati trasportati in sicurezza verso terra ferma, lontani dalle insidie del canyon.
Durante l’operazione di salvataggio, si è potuta apprezzare la perfetta sinergia tra i vigili del fuoco di Nuoro, il personale sanitario e tutte le figure coinvolte nell’operazione. Tale coordinazione ha permesso di gestire la situazione con tempestività ed efficacia, garantendo ai turisti un pronto soccorso.
Una volta atterrati con successo, i turisti sono stati accolti dalla squadra dei vigili del fuoco e dal personale sanitario che si è prontamente assicurato delle loro condizioni di salute. Grazie alla prontezza d’intervento e alla professionalità dimostrata, i due turisti francesi hanno potuto così concludere la loro avventura in modo sicuro e positivo.
Seguono aggiornamenti.
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…
Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…
C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…