Salvataggio miracoloso: uomo si tuffa nel Ticino durante il Natale e viene salvato dai vigili del fuoco - avvisatore.it
Un uomo si è tuffato ieri pomeriggio nelle gelide acque del fiume Ticino, a Pavia, raggiungendo a nuoto il presepe galleggiante posizionato sotto il Ponte Coperto. Tuttavia, il suo coraggioso gesto è stato seguito da un malore a causa del freddo intenso, che gli ha provocato un principio di ipotermia.
I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente sul posto, riportando a riva l’incauto nuotatore all’altezza di un imbarcadero. Successivamente, gli operatori del 118 hanno preso in carico l’uomo, che è stato trasportato in ambulanza al Policlinico San Matteo di Pavia. Fortunatamente, le sue condizioni non sono gravi.
La vicenda ha attirato l’attenzione delle autorità, che hanno coinvolto la Polizia per indagare sull’accaduto. Non sono state fornite ulteriori informazioni riguardo alle cause che hanno spinto l’uomo a compiere il tuffo e se ci saranno conseguenze legali legate alla sua azione.
In conclusione, un uomo si è tuffato nel fiume Ticino a Pavia per raggiungere un presepe galleggiante, ma ha subito un malore a causa dell’ipotermia. Grazie all’intervento dei vigili del fuoco e del 118, è stato soccorso e trasportato in ospedale, dove le sue condizioni non sono risultate gravi. Le autorità stanno indagando sull’incidente.
La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…
Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…