Categories: Notize Roma

Salvini: Voto Lega coerenza nel mese di [inserire mese]

Matteo Salvini: “Non sono indebolito dopo il voto sul Mes”

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e segretario della Lega, Matteo Salvini, ha smentito le voci secondo cui sarebbe indebolito dopo il voto sul Mes. Durante un evento benefico a Milano, Salvini ha dichiarato: “Abbiamo condiviso, scelto e fatto tutto per il bene degli italiani. Ne sono e ne siamo orgogliosi”. Ha inoltre aggiunto di aver trascorso del tempo con Giancarlo Giorgetti, smentendo le speculazioni dei giornali. Quando un giornalista gli ha chiesto se avesse mai litigato con Giorgetti, Salvini ha risposto categoricamente: “Mai”.

La scelta coerente di Giorgetti sul Mes

Il vicepremier ha commentato anche la posizione di Giancarlo Giorgetti sul Mes, affermando che è stata una scelta coerente. Salvini ha sottolineato che la Lega ha sempre avuto la stessa idea riguardo al Mes negli ultimi dieci anni e che il governo ha avuto una maggioranza compatta. Ha inoltre ribadito che il voto sul Mes non è stato ideologico, ma pragmatico, poiché avrebbe messo a rischio il lavoro e i risparmi degli italiani.

L’Italia non è in crisi, secondo Salvini

Salvini ha respinto l’idea che si sia creato un “caso Italia” in Europa a causa del voto sul Mes. Ha affermato che l’economia italiana è solida e che il Mes è uno strumento inutile, superato e dannoso. Secondo il leader della Lega, il Parlamento ha esercitato il suo diritto democratico di bocciare uno strumento dannoso e il fatto che lo spread sia sceso dopo la bocciatura del Mes dimostra che le previsioni negative erano infondate. Salvini ha concluso sottolineando la necessità di cambiare l’Europa, criticando le politiche ambientaliste che danneggiano le aziende e i lavoratori italiani.

In sintesi, Matteo Salvini ha respinto le voci secondo cui sarebbe indebolito dopo il voto sul Mes, affermando che la Lega ha fatto tutto per il bene degli italiani. Ha difeso la scelta coerente di Giancarlo Giorgetti sul Mes e ha ribadito che l’Italia non è in crisi, ma ha una solida economia. Salvini ha sottolineato la necessità di cambiare l’Europa, criticando le politiche ambientaliste che danneggiano le aziende italiane.

Redazione

Recent Posts

Al via a San Michele un laboratorio fotografico triennale per anziani: memoria, presente e futuro in un percorso di riscoperta

Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…

3 giorni ago

LANUVIO: al via il “Premio Iuno Sospita” – Prima edizione del Concorso Nazionale di Danza a Villa Sforza Cesarini

Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…

3 giorni ago

Acquasanta Terme (AP): torna il Festival 2025 con tre giorni di cultura, natura e spettacolo

Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…

3 giorni ago

Lombosciatalgia: la principale causa di disabilità nel mondo costa all’Italia oltre 11 miliardi l’anno

Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…

3 giorni ago

Ordine di Sant’Elena Imperatrice: nuovi Cavalieri e Dame nella solenne cerimonia a Roma

La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…

5 giorni ago

Meal prep: come organizzare i pasti e mangiare meglio (anche senza essere chef)

C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…

2 settimane ago