Categories: Notize Roma

Sanità: Falconi, X Municipio Roma, promuove nuova Rm a 3 Tesla per ridurre disabilità

Marilab presenta la nuova Risonanza Magnetica a 3 Tesla

La nuova Risonanza Magnetica a 3 Tesla è stata presentata ieri sera al Marilab Center di Ostia durante l’incontro ‘Impatto delle nuove tecnologie sulla diagnosi precoce e la qualità delle cure’. L’acquisto di questo innovativo strumento, che ha richiesto un investimento di oltre 3 milioni di euro per il Gruppo Marilab, amplia l’offerta di dotazioni tecnologiche e strumentali del centro.

Una metodica diagnostica estremamente accurata

La Risonanza Magnetica ad alto campo da 3 Tesla è attualmente la massima potenza disponibile sul territorio e consente di effettuare diagnosi estremamente accurate. Grazie all’utilizzo di software di tecnologia adattativa, come l’intelligenza artificiale, l’esame può essere eseguito in modo più veloce, riducendo il disagio per il paziente e ottenendo immagini estremamente precise.

Comfort e relax per il paziente

Per garantire il massimo comfort al paziente durante l’esame, l’innovativo strumento dispone di un tunnel di accesso ampio e confortevole chiamato ‘Gantry’. Inoltre, grazie al sistema ‘Ambient Experience’, è possibile creare scenari rilassanti attraverso l’utilizzo di immagini e cromoterapia. Il paziente può scegliere lo scenario che preferisce e vivere un’esperienza ‘immersiva’ all’interno della risonanza magnetica, accompagnata da musica di sottofondo.

Un servizio di qualità eccellente per i cittadini

La Risonanza Magnetica a 3 Tesla rappresenta un’innovazione assoluta per il territorio. Grazie a questa tecnologia, Marilab può offrire un servizio di qualità eccellente ai cittadini e rispondere in modo sempre più efficace alle domande cliniche degli specialisti. Lo strumento consente lo studio dettagliato di tutti i distretti corporei e permette di condurre esami molto accurati sulla parte neurologica, cardiologica, prostata, addome e apparato osteo-articolare.

L’acquisto di questa Risonanza Magnetica ad alto campo da 3 Tesla rappresenta una scelta strategica per Marilab, che da 60 anni è un punto di riferimento sul territorio. Il Gruppo ha voluto portare un’innovativa tecnologia di altissimo livello nel territorio di Ostia, dimostrando il proprio impegno come centro di eccellenza. Questo investimento nel campo della tecnologia della risonanza magnetica è stato considerato il massimo che Marilab potesse fare per garantire un servizio di qualità assoluta ai propri pazienti.

In conclusione, la nuova Risonanza Magnetica a 3 Tesla rappresenta un importante passo avanti nella diagnosi precoce e nella qualità delle cure. Grazie a questa innovativa tecnologia, è possibile individuare segni precoci di patologie neurologiche e oncologiche, salvando così vite umane. Marilab conferma il proprio impegno nel fornire servizi di eccellenza e contribuire al benessere dei cittadini.

Redazione

Recent Posts

Al via a San Michele un laboratorio fotografico triennale per anziani: memoria, presente e futuro in un percorso di riscoperta

Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…

4 giorni ago

LANUVIO: al via il “Premio Iuno Sospita” – Prima edizione del Concorso Nazionale di Danza a Villa Sforza Cesarini

Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…

4 giorni ago

Acquasanta Terme (AP): torna il Festival 2025 con tre giorni di cultura, natura e spettacolo

Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…

4 giorni ago

Lombosciatalgia: la principale causa di disabilità nel mondo costa all’Italia oltre 11 miliardi l’anno

Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…

4 giorni ago

Ordine di Sant’Elena Imperatrice: nuovi Cavalieri e Dame nella solenne cerimonia a Roma

La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…

6 giorni ago

Meal prep: come organizzare i pasti e mangiare meglio (anche senza essere chef)

C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…

2 settimane ago