Categories: Notize Roma

Sanremo 2024: Amadeus si sfoga sul caso John Travolta, le parole della Rai

Amadeus difende la partecipazione di John Travolta a Sanremo 2024

Amadeus, conduttore e direttore artistico di Sanremo 2024, ha respinto le critiche e le accuse riguardanti la partecipazione di John Travolta alla seconda serata del festival. Durante una conferenza stampa, Amadeus ha risposto in modo deciso a coloro che sollevavano dubbi sulla presenza dell’attore americano. “Non sta succedendo niente, va tutto bene, dove possiamo trovare una stronz… per fare polemica? Perché non parliamo di Allevi, di quello che hanno fatto gli attori di Mare Fuori…?”, ha dichiarato il conduttore.

Amadeus ha sottolineato che è stato lo stesso Travolta a proporre di partecipare al festival. “È stato Travolta a contattarmi per dirmi che era qui vicino per altri impegni e che sarebbe stato felice di fare qualcosa con noi”, ha raccontato il conduttore.

La questione delle scarpe e il ballo di Travolta

Un punto controverso riguarda le scarpe indossate da Travolta durante la sua esibizione. Amadeus ha chiarito che non c’era alcun accordo commerciale con l’azienda delle scarpe di cui l’attore è testimonial. “L’attore è venuto per un rimborso spese”, ha spiegato Marcello Ciannamea, direttore dell’Intrattenimento di Prime Time. Tuttavia, durante lo scambio con Travolta, Amadeus ha pronunciato la frase “don’t worry, be happy”, che è uno degli slogan dell’azienda. Il conduttore ha assicurato di non essere a conoscenza di questa coincidenza: “Don’t worry, be happy, l’ho presa dalla canzone. Non ne avevo la più pallida idea. Mica mi scrivono i copioni parola per parola”.

È emerso anche che il ballo di Travolta era previsto nel contratto. “Sì”, ha confermato Federica Lentini, vicedirettrice dell’Intrattenimento di Prime Time. Inoltre, la Rai aveva stabilito che le immagini dell’esibizione potessero essere utilizzate solo nella diretta e non per clip sulla rete o altri scopi.

La reazione di Amadeus alle critiche

Amadeus ha risposto alle stroncature riguardanti la performance di Travolta a Sanremo. “Io mi sono divertito tantissimo ma questo è un pensiero personale. È diventato grande meme. Travolta era avvisato di tutto. Tutto quello che è avvenuto sul palco lo sapeva, nessuna sorpresa, nessun tranello”, ha affermato il conduttore. Amadeus ha difeso l’idea di far fare a grandi personaggi cose che si immaginano non farebbero mai, citando l’esempio di Travolta che in passato era stato ospite da Fiorello e aveva interpretato il ruolo di un delfino che si muoveva per terra.

Amadeus ha respinto le critiche e ha difeso la scelta di includere Travolta nel programma di Sanremo 2024. Nonostante le polemiche, il conduttore ha sottolineato che l’attore era consapevole di tutto ciò che sarebbe successo sul palco e che la sua esibizione era stata pianificata nel dettaglio.

Redazione

Recent Posts

Castelli Romani Città Italiana del Vino 2025: premiate le città del Vino a Roma con il Ministro Lollobrigida

La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…

2 ore ago

Al via a San Michele un laboratorio fotografico triennale per anziani: memoria, presente e futuro in un percorso di riscoperta

Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…

4 giorni ago

LANUVIO: al via il “Premio Iuno Sospita” – Prima edizione del Concorso Nazionale di Danza a Villa Sforza Cesarini

Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…

4 giorni ago

Acquasanta Terme (AP): torna il Festival 2025 con tre giorni di cultura, natura e spettacolo

Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…

4 giorni ago

Lombosciatalgia: la principale causa di disabilità nel mondo costa all’Italia oltre 11 miliardi l’anno

Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…

4 giorni ago

Ordine di Sant’Elena Imperatrice: nuovi Cavalieri e Dame nella solenne cerimonia a Roma

La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…

6 giorni ago