Categories: Gossip

Sanremo 2024: Duetti quarta serata, l’elenco completo

Sanremo 2024: I duetti svelati

Amadeus ha finalmente svelato i duetti che si esibiranno nella quarta serata del Festival di Sanremo 2024, dedicata alle Cover. Durante la trasmissione Viva Rai 2, il conduttore e direttore artistico ha annunciato i nomi degli artisti che accompagneranno i Big in gara e i brani che canteranno.

I duetti della prima parte

Nella prima parte dei duetti, Alessandra Amoroso si esibirà con i Boomdabash, mentre Alfa sarà affiancato da Roberto Vecchioni. Angelina Mango canterà con il Quartetto d’archi dell’orchestra di Roma, mentre Annalisa si esibirà con La Rappresentante di Lista e il coro Artemia. BigMama canterà con Gaia, La Nina e Sissi, BNKR44 con Pino D’angiò e Clara con Ivana Spagna e le voci bianche del teatro regio di Torino.

Dargen D’Amico sarà accompagnato dalla Babel Nova Orchestra, mentre Diodato si esibirà con Jack Savoretti. Emma canterà con Bresh, Fiorella Mannoia sarà affiancata da Francesco Gabbani. Fred De Palma si esibirà con gli Eiffel 65, Gazzelle con Fulminacci e Geolier con Gué, Luché e Gigi D’Alessio. Ghali concluderà la prima parte dei duetti, esibendosi con il produttore tunisino Ratchopper.

I duetti della seconda parte

Nella seconda parte dei duetti, Il Tre canterà con Fabrizio Moro, Il Volo con Stef Burns (il chitarrista di Vasco Rossi), Irama con Riccardo Cocciante, La Sad con Donatella Rettore, Loredana Bertè con Venerus, Mahmood con Tenores di Bitti. Mannini si esibirà con Ermal Meta, Mr. Rain con i Gemelli Diversi, Negramaro con Malika Ayane. Renga e Nek non saranno accompagnati da nessuno. I Ricchi e Poveri si esibiranno con Paola&Chiara, Rose Villain con Gianna Nannini, Sangiovanni con Aitana e i The Kolors saranno accompagnati da Umberto Tozzi.

I momenti più attesi

Tra i duetti annunciati, ci sono alcune esibizioni che si prospettano particolarmente interessanti. Angelina Mango, ad esempio, renderà omaggio a suo padre, Mango, cantando uno dei suoi brani. Annalisa ha scelto di puntare su un grande successo come “Sweet Dreams” degli Eurythmics. Fiorella Mannoia e Francesco Gabbani si esibiranno con i due brani che si sono contesi la vittoria finale del Festival di Sanremo 2017. Il Volo omaggerà i Queen con il brano “Who Wants to Live Forever”. Mannini sarà accompagnato da Ermal Meta, con cui canterà “Non mi avete fatto niente”, brano vincitore del Festival di Sanremo 2018. Rose Villain avrà l’onore di esibirsi con una delle artiste più importanti del panorama musicale italiano: Gianna Nannini.

Questi sono solo alcuni dei duetti che renderanno la quarta serata del Festival di Sanremo 2024 un evento da non perdere. La kermesse si preannuncia ricca di emozioni e sorprese, con artisti di talento che si uniranno per creare performance indimenticabili. Non resta che attendere il 9 febbraio per vedere questi duetti prendere vita sul palco dell’Ariston.

Redazione

Recent Posts

Al via a San Michele un laboratorio fotografico triennale per anziani: memoria, presente e futuro in un percorso di riscoperta

Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…

3 giorni ago

LANUVIO: al via il “Premio Iuno Sospita” – Prima edizione del Concorso Nazionale di Danza a Villa Sforza Cesarini

Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…

4 giorni ago

Acquasanta Terme (AP): torna il Festival 2025 con tre giorni di cultura, natura e spettacolo

Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…

4 giorni ago

Lombosciatalgia: la principale causa di disabilità nel mondo costa all’Italia oltre 11 miliardi l’anno

Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…

4 giorni ago

Ordine di Sant’Elena Imperatrice: nuovi Cavalieri e Dame nella solenne cerimonia a Roma

La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…

6 giorni ago

Meal prep: come organizzare i pasti e mangiare meglio (anche senza essere chef)

C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…

2 settimane ago