Schifani: mancanza di opposizione in Sicilia - avvisatore.it
Il Presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, ha espresso la sua delusione riguardo all’opposizione politica in Sicilia, definendola “vacante” e “completamente vuota”. Durante un incontro di partito a Caltanissetta, Schifani ha dichiarato: “Non c’è l’opposizione in Sicilia. Non c’è una proposta di contenuti rispetto al nostro modo di fare. Noi lavoriamo, lavoriamo in maniera sotterranea. Perché noi comunichiamo solo quando dobbiamo dare la risposta per la quale siamo in grado di dire ‘Facciamo così’, quindi facciamo poca propaganda. Più fatti. Cerchiamo di fare i fatti. Le polemiche le lasciamo agli altri.”
Schifani ha anche risposto alle critiche dell’opposizione riguardo all’utilizzo dei fondi extraregionali nella manovra regionale. Secondo il Presidente, le opposizioni all’Ars non vogliono discutere in aula la manovra perché vogliono chiarezza sull’utilizzo dei fondi extraregionali, ma la manovra regionale si basa principalmente su fondi regionali. Schifani ha sottolineato che non c’è una bussola chiara da parte dell’opposizione e ha affermato: “E porteremo a casa questa manovra su cui abbiamo lavorato molto. È una manovra che parla, che guarda alla possibilità per le imprese di assumere. Ho fatto in modo di fare tornare i giovani dall’estero. Questa manovra si chiama Forza Italia e centrodestra, che guarda al centrodestra.”
Schifani ha concluso il suo intervento sottolineando la visione del centrodestra per la Sicilia. Ha affermato che la manovra regionale si basa su una prospettiva che guarda al centrodestra e che mira a favorire le imprese e l’occupazione. Inoltre, ha evidenziato il suo impegno nel far tornare i giovani siciliani dall’estero. Il Presidente ha sottolineato che il suo obiettivo è quello di concentrarsi sui fatti anziché sulla propaganda e ha dichiarato: “Noi lavoriamo, lavoriamo in maniera sotterranea. Perché noi comunichiamo solo quando dobbiamo dare la risposta per la quale siamo in grado di dire ‘Facciamo così’, quindi facciamo poca propaganda. Più fatti. Cerchiamo di fare i fatti. Le polemiche le lasciamo agli altri.”
In conclusione, il Presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, ha espresso la sua delusione riguardo all’opposizione politica in Sicilia, definendola “vacante” e “completamente vuota”. Ha difeso la manovra regionale e ha sottolineato la sua visione per la Sicilia, che si basa su una prospettiva di centrodestra e mira a favorire le imprese e l’occupazione. Schifani ha ribadito il suo impegno nel fare tornare i giovani siciliani dall’estero e ha sottolineato l’importanza di concentrarsi sui fatti anziché sulla propaganda.
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…
Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…
C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…