Categories: Notize Roma

Sciopero 17 novembre: Meloni critica la precettazione condivisa, sottolineando che non è una scelta politica

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, afferma che la decisione di precettare lo sciopero generale proclamato da Cgil e Uil è stata presa sulla base di una indicazione proveniente da un’autorità indipendente e non per motivi politici. Meloni sottolinea che si è cercato di trovare un compromesso tra due diritti che devono entrambi essere garantiti.

Il governo non ha intenzione di modificare la normativa sul diritto di sciopero, come precisa Meloni durante una visita privata alla mostra di Tolkien. In risposta a una domanda riguardante le dichiarazioni di Salvini, che ha sollevato la questione del diritto di sciopero, Meloni afferma che il vicepremier si riferiva a un’indicazione proveniente da un’autorità indipendente. L’obiettivo era quello di conciliare il diritto di sciopero con il tema dei servizi pubblici e dei diritti dei cittadini. Tuttavia, Meloni ribadisce che al momento il governo non ha intenzione di modificare la normativa sul diritto di sciopero.

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha dichiarato che la decisione di precettare lo sciopero generale proclamato da Cgil e Uil è stata presa sulla base di una indicazione proveniente da un’autorità indipendente e non per motivi politici. Meloni ha sottolineato che si è cercato di trovare un compromesso tra due diritti che devono entrambi essere garantiti.

Inoltre, Meloni ha precisato che il governo non ha intenzione di modificare la normativa sul diritto di sciopero. Durante una visita privata alla mostra di Tolkien, la presidente del Consiglio ha risposto ad una domanda riguardante le dichiarazioni di Salvini, che aveva sollevato la questione del diritto di sciopero. Meloni ha affermato che il vicepremier si riferiva a un’indicazione proveniente da un’authority indipendente. L’obiettivo era quello di conciliare il diritto di sciopero con il tema dei servizi pubblici e dei diritti dei cittadini. Tuttavia, Meloni ha ribadito che al momento il governo non ha intenzione di modificare la normativa sul diritto di sciopero.

Redazione

Recent Posts

Al via a San Michele un laboratorio fotografico triennale per anziani: memoria, presente e futuro in un percorso di riscoperta

Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…

3 giorni ago

LANUVIO: al via il “Premio Iuno Sospita” – Prima edizione del Concorso Nazionale di Danza a Villa Sforza Cesarini

Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…

3 giorni ago

Acquasanta Terme (AP): torna il Festival 2025 con tre giorni di cultura, natura e spettacolo

Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…

3 giorni ago

Lombosciatalgia: la principale causa di disabilità nel mondo costa all’Italia oltre 11 miliardi l’anno

Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…

3 giorni ago

Ordine di Sant’Elena Imperatrice: nuovi Cavalieri e Dame nella solenne cerimonia a Roma

La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…

5 giorni ago

Meal prep: come organizzare i pasti e mangiare meglio (anche senza essere chef)

C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…

2 settimane ago