Sciopero Trenord 14 dicembre: 8 ore di blocco per treni regionali - avvisatore.it
Giovedì 14 dicembre, dalle 9 alle 17, alcune sigle sindacali hanno proclamato uno sciopero che potrebbe causare disagi nella circolazione dei treni regionali, suburbani e dei servizi di lunga percorrenza di Trenord. Inoltre, potrebbero essere interessati anche i collegamenti aeroportuali Malpensa Express e S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona. Questa informazione è stata comunicata da Trenord attraverso una nota ufficiale.
Durante la mattinata, i treni con orario di partenza dalla stazione di origine prima delle 9 e arrivo a destinazione finale entro le 10 continueranno a viaggiare regolarmente. Tuttavia, per garantire il collegamento con l’aeroporto di Malpensa, saranno messi a disposizione autobus sostitutivi senza fermate intermedie per le corse non effettuate sui collegamenti Malpensa Aeroporto – Milano Cadorna (partenza e arrivo in via Paleocapa 1) e S50 Malpensa Aeroporto – Stabio.
Per evitare possibili disagi, Trenord consiglia ai passeggeri di verificare gli orari dei treni e dei collegamenti aeroportuali prima di partire. Inoltre, è consigliabile considerare l’opzione di utilizzare mezzi di trasporto alternativi, come ad esempio autobus o taxi, per raggiungere l’aeroporto di Malpensa. Trenord si scusa per i possibili disagi causati dallo sciopero e si impegna a fare il possibile per minimizzare gli effetti sulla circolazione dei treni e dei collegamenti aeroportuali.
Ricordiamo che le informazioni sullo sciopero e gli eventuali aggiornamenti sugli orari dei treni saranno disponibili sul sito web di Trenord e sui canali social ufficiali dell’azienda.
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…
Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…
C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…
Si è svolto nella maestosa Sala Koch del Senato della Repubblica il convegno intitolato “Una…