Scopri la seconda stagione de I Casi della Giovane Miss Fisher su Rai 2: trama, anticipazioni e cast

Scopri La Seconda Stagione De Scopri La Seconda Stagione De
Scopri la seconda stagione de I Casi della Giovane Miss Fisher su Rai 2: trama, anticipazioni e cast - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 14 Giugno 2024 by Francesca Monti

La serie tv australiana Casi della Giovane Miss Fisher, spinoff di Miss Fisher – Delitti e misteri, approda su Rai 2 con la sua seconda stagione. Ambientata negli anni ’60, a differenza degli anni ’20 della serie originale, la trama si sviluppa a Melbourne, dove la protagonista Peregrine Fisher, nipote della celebre investigatrice Phyrne Fisher, si trasferisce per reclamare la sua eredità.

La serie, basata sui romanzi di Kerry Greenwood, è composta da 8 puntate, disponibili anche in streaming su RaiPlay.

La trama de Casi della Giovane Miss Fisher

Peregrine Fisher, cresciuta in campagna, decide di trasferirsi a Melbourne per reclamare l’eredità della zia Phyrne, scomparsa in un misterioso incidente aereo. In città, scopre di aver ereditato dalla zia non solo la sua fortuna, ma anche la sua passione per la risoluzione di misteri e delitti. Ad aiutarla nelle sue indagini, c’è Birdie Birnside, amica di Phyrne e membro del club delle avventuriere.

Le anticipazioni delle puntate del 14 giugno

Nella prima puntata, intitolata “Progetto di morte”, Peregrine si trova ad indagare sul caso di una coppia di amanti, dediti all’amore libero e allo scambio di coppie. Nella seconda puntata, “Briciole di morte”, Peregrine è alle prese con i preparativi del suo matrimonio con l’amico James, ma dovrà interrompere tutto per indagare in una scuola per assistenti di volo.

Il cast de Casi della Giovane Miss Fisher

Il ruolo di Peregrine Fisher è interpretato da Geraldine Hakewill, mentre il detective James Steed è interpretato da Joel Jackson. Catherine McClements veste i panni di Birdie Birnside, James Mason quelli di Eric Wild, Toby Truslove quelli di Samuel Birnside, Louisa Mignone quelli di Violetta Fellini, Greg Stone quelli di Percy Sparrow, Katie Robertson quelli di Constable Fleur Connor e Madeline Davies quelli di Linda Wade.

Quante puntate sono de Casi della Giovane Miss Fisher

La seconda stagione de Casi della Giovane Miss Fisher è composta da 8 puntate, che andranno in onda per 4 settimane su Rai 2.

Non ci sarà la terza stagione

La seconda stagione de Casi della Giovane Miss Fisher arriva in Italia a tre anni di distanza dalla distribuzione della prima e a tre anni dal rilascio su Acorn Tv della seconda, che è anche l’ultima. Infatti, non sono state realizzate altre stagioni.

personaggi e le ambientazioni

personaggi de Casi della Giovane Miss Fisher sono ben caratterizzati e le ambientazioni sono curate nei minimi dettagli. Peregrine Fisher è una giovane donna determinata e curiosa, che non si tira indietro di fronte alle difficoltà. Birdie Birnside, invece, è una donna matura e saggia, che ha molto da insegnare alla nipote acquisita.

temi trattati ne Casi della Giovane Miss Fisher

temi trattati ne Casi della Giovane Miss Fisher sono molteplici e toccano questioni sociali e culturali importanti. La serie affronta il tema dell’emancipazione femminile, mostrando come le donne degli anni ’60 abbiano lottato per conquistare i loro diritti e la loro indipendenza. Inoltre, la serie tratta anche il tema dell’amore libero e dello scambio di coppie, argomenti ancora oggi molto discussi.

La colonna sonora de Casi della Giovane Miss Fisher

La colonna sonora de Casi della Giovane Miss Fisher è un altro elemento che contribuisce a creare l’atmosfera giusta per la serie. Le musiche, composte da Burkhard Dallwitz e Brett Aplin, accompagnano le avventure di Peregrine e dei suoi amici, creando un’atmosfera di mistero e suspense.

Casi della Giovane Miss Fisher è una serie tv che merita di essere vista, sia per la trama avvincente che per i personaggi e le ambientazioni ben curati. La colonna sonora, inoltre, contribuisce a creare un’atmosfera coinvolgente, che tiene incollati allo schermo fino all’ultima puntata.