"Sgarbi smentisce accuse di Report sul quadro rubato: il sottosegretario si difende" - avvisatore.it
Il sottosegretario alla Cultura, Vittorio Sgarbi, ha risposto alle accuse mosse dalla trasmissione ‘Report’ riguardo a un’opera d’arte di Rutilio Manetti, rubata nel 2013 dal Castello di Buriasco. Sgarbi ha definito le accuse “diffamatorie” e ha sottolineato che le indagini sul dipinto sono state condotte in modo inequivocabile.
Secondo quanto riportato da ‘Report’, un’opera di proprietà di Sgarbi, esposta a Lucca nel dicembre 2021, sarebbe in realtà la stessa opera trafugata nel 2013. Tuttavia, il sottosegretario ha negato categoricamente queste affermazioni, definendo l’attività della trasmissione come diffamatoria e sostenendo che il sospetto è la loro arma.
Sgarbi ha sottolineato di aver condotto indagini inequivocabili sul dipinto in questione, che ‘Report’ non conosce. Ha ribadito che le inchieste spettano alla magistratura e che è pronto a rispondere solo davanti all’evidenza dei fatti. Il sottosegretario ha concluso affermando: “Nessuna incongruenza. Nessuna risposta. Le inchieste le fa la magistratura, alla quale sola, davanti all’evidenza dei fatti, corrotta da due giornalisti, sono pronto a rispondere”.
La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…
Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…