Si Prosegue Con l'Indagine sulla Tragedia del Moby Prince - Occhioche.it
La Commissione parlamentare d’inchiesta continua la sua attività relativa alla tragedia del Moby Prince, con l’acquisizione di tracciati radar e immagini satellitari dell’incidente avvenuto a Livorno. L’obiettivo principale è individuare la presunta presenza di una “terza nave” durante quegli eventi.
Oggi si è tenuta l’audizione del giornalista della Tgr Rai Sardegna Paolo Mastino, noto per il documentario “Buonasera, Moby Prince”. Mastino si unirà al team di consulenti della Commissione guidata da Pietro Pittalis , impegnata da mesi nell’analisi approfondita dell’incidente che ha portato alla perdita di 140 vite umane. Il traghetto Moby Prince, partito da Livorno verso Olbia la sera del 10 aprile 1991, non raggiunse mai la sua destinazione a causa della collisione con la petroliera Agip Abruzzo.
La prima commissione d’inchiesta, presieduta da Silvio Lai , escluse l’ipotesi della presenza di nebbia nella zona. La seconda commissione, guidata da Andrea Romano , focalizzò l’attenzione su una possibile “terza nave” che interferì con il traghetto, causandone la deviazione improvvisa verso sinistra. Mastino, durante l’interrogatorio, ha sottolineato l’importanza di stabilire con certezza i fatti accaduti e se l’ostacolo alla navigazione potrebbe essere attribuibile a questa misteriosa nave non ancora identificata.
L’inchiesta sulla tragedia del Moby Prince procede con determinazione, affrontando nuove prospettive e riportando alla luce dettagli cruciali. La Commissione lavora instancabilmente per gettare luce su un evento che ha segnato la storia marittima italiana, nella speranza di portare finalmente chiarezza e giustizia alle vittime e alle loro famiglie.
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…
C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…
Si è svolto nella maestosa Sala Koch del Senato della Repubblica il convegno intitolato “Una…
Con l’arrivo dell’estate, la voglia di leggerezza, sole e libertà si riflette anche nei capelli.…
Si è conclusa con grande successo presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), in Piazzale…
Marco Manzo: Il Miglior Piercing Studio a Roma Tribal Tattoo Studio, di Marco Manzo, piercer…