Simona Ventura svela l’adozione di Caterina: un legame indissolubile

Simona Ventura Svela Ladozion

Simona Ventura svela l'adozione di Caterina: un legame indissolubile - avvisatore.it

Simona Ventura condivide la storia della sua figlia adottiva a Ballando con le Stelle

Simona Ventura, concorrente di Ballando con le Stelle, ha deciso di aprire il suo cuore e condividere con il pubblico una parte importante della sua vita. Durante lo show, la conduttrice ha parlato dei suoi tre figli, definendoli “la parte più importante della mia vita”. In particolare, ha dedicato ampio spazio alla storia della sua terza figlia, Caterina, che è stata adottata quando era ancora una bambina. Attualmente, Caterina si trova in Inghilterra per motivi di studio, come ha rivelato Simona.

Simona Ventura racconta l’adozione di Caterina

Simona Ventura ha svelato di aver adottato Caterina poco dopo la sua nascita. La madre biologica, che è anche una parente di Simona, non era in grado di prendersi cura di lei. Simona ha spiegato: “Caterina è il mio terzo gioiello, è la figlia di una mia parente in difficoltà. Mi chiama ‘mamma’ e dice: ‘È nata Caterina, ma l’hanno portata in una casa famiglia’. L’adozione era molto difficile in quel momento, ma ho chiesto di prendere in affido Caterina. Il giudice mi ha chiesto perché volessi quella bambina e io ho risposto: ‘Voglio questa bambina perché ha bisogno di noi ora’. Devo ringraziare i suoi genitori, altrimenti non l’avrei mai avuta”.

La reazione dei fratelli di Caterina

Simona Ventura ha anche raccontato come i suoi due figli, Giacomo e Niccolò, avuti dalla sua precedente relazione con Stefano Bettarini, abbiano reagito all’arrivo di Caterina. Giacomo ha confessato che inizialmente non era contento di non essere più il centro dell’attenzione in famiglia, ma ha poi capito l’importanza di Caterina nella loro vita. Ha dichiarato: “Adesso darei la vita per lei ed è stato uno dei regali più belli che ci sia capitato”. Anche Niccolò, che oggi ha 25 anni, ha subito accettato Caterina come sua sorella e ha provato affetto per lei fin da subito. Simona ha sempre voluto essere sincera con Caterina riguardo al suo passato e all’amore che i suoi fratelli provano per lei.

Simona Ventura ha dimostrato grande coraggio nel condividere la sua storia familiare con il pubblico di Ballando con le Stelle. La sua testimonianza è un esempio di amore incondizionato e di come l’adozione possa creare legami familiari profondi e duraturi.