Categories: Notize Roma

“Sinner trionfa al Kooyong Classic 2024 con un debutto vincente”

Jannik Sinner vince il suo primo match al Kooyong Classic 2024

Jannik Sinner, il giovane tennista italiano, ha iniziato con il piede giusto al Kooyong Classic 2024, battendo l’australiano Marc Polmans con un punteggio di 6-4, 6-0. Questo torneo di esibizione si svolge a Melbourne fino al 12 gennaio ed è un’ottima preparazione per gli Australian Open, il primo torneo del Grande Slam della stagione, che si terrà sempre a Melbourne dal 14 al 28 gennaio.

Un inizio di partita combattuto

Nonostante abbia mancato alcune occasioni di break nei primi game, Sinner è riuscito a strappare il servizio a Polmans al terzo tentativo. L’australiano, che la scorsa settimana ha ottenuto solo tre game al primo turno del Challenger di Noumea, ha lottato per rimanere in partita. Nel primo set, Sinner ha commesso qualche errore di troppo, permettendo a Polmans di recuperare il vantaggio e di avere due occasioni per un secondo break consecutivo sul punteggio di 3-4. Tuttavia, il giovane italiano ha annullato entrambe le possibilità di break con un’accelerazione di diritto e un ace al centro delle righe. Una volta superato l’ottavo game, il più difficile del match, Sinner ha preso il controllo del gioco.

Sinner domina il secondo set

Nel secondo set, Sinner è apparso aggressivo e pieno di fiducia. Ha attaccato, è sceso a rete e ha sperimentato variazioni di ritmo. Polmans ha faticato sempre di più a tenere il passo e a rimanere competitivo. Il giovane italiano ha chiuso il match a modo suo, con un servizio potente seguito da un rovescio lungolinea. La sua performance convincente dimostra la sua crescita come giocatore e la sua determinazione a fare bene in questa stagione.

Il Kooyong Classic vedrà anche la partecipazione di Matteo Berrettini, un altro talentuoso tennista italiano. Tuttavia, Berrettini non è sceso in campo nella prima giornata del torneo. Sarà interessante vedere come si comporteranno entrambi i giocatori italiani nelle prossime partite e se riusciranno a raggiungere risultati positivi in vista degli Australian Open.

Come riportato da Jannik Sinner dopo la partita: “Sono molto contento di aver vinto il mio primo match qui al Kooyong Classic. Ho lavorato duramente per prepararmi per questa stagione e sono felice di vedere i risultati del mio impegno. Continuerò a dare il massimo e spero di fare bene anche negli Australian Open.”

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Centenario della Sagra delle Fragole a Nemi: Umberto Guidoni, Mario Tozzi e Claudia Conte al centro della scena

Nemi, borgo incantato dei Castelli Romani, si prepara a festeggiare 100 anni della Sagra delle…

5 ore ago

Birra artigianale, musica live e natura: il 7 giugno la Festa del Podere 2025 a Fiumicino

Il 7 giugno 2025 torna a Fiumicino la Festa del Podere, evento gratuito tra birra…

1 giorno ago

Tessuti, cultura e ospiti speciali: a Roma arriva lo showroom “C’era un Tessuto”

Dal 20 al 22 maggio 2025, nel cuore di Roma, lo showroom C’era un Tessuto…

1 giorno ago

Lazio Star Awards 2025: le eccellenze della Regione tornano protagoniste al Campidoglio

Il premio giunge alla quinta edizione e celebra i volti simbolo del talento laziale Si…

2 giorni ago

La serie su Mussolini arriva negli USA: Mubi acquista “M. Il figlio del secolo”

La serie "M. Il figlio del secolo", tratta dai romanzi di Antonio Scurati, sbarca negli…

2 giorni ago

Chanel Totti compie 18 anni: super festa a Capua con Ilary, Totti e tutti insieme

Alla Tenuta San Domenico Chanel Totti festeggia i 18 anni con una festa da sogno.…

2 giorni ago