Sondaggio impietoso: quanti italiani non credono a Chiara Ferragni? - avvisatore.it
Secondo un sondaggio condotto da Termometro politico e riportato da Il Tempo, il 68,8% degli italiani non ritiene credibile Chiara Ferragni. Il 24,4% degli intervistati ritiene che l’influencer abbia ingannato molti italiani ingenui, attribuendo la colpa principalmente a coloro che si sono lasciati abbindolare. Inoltre, il 44% degli intervistati crede che la beneficenza promossa da Ferragni sia solo un pretesto per trarre profitto. In totale, queste due risposte rappresentano il 68% del campione.
D’altra parte, il 20,4% degli intervistati crede nella buona fede dell’influencer e sostiene che ci sia stato effettivamente un errore di comunicazione. Il 5% ritiene invece che Chiara Ferragni sia una persona positiva e che la sua beneficenza sia reale. In definitiva, un quarto del campione sostiene l’influencer. Tuttavia, l’immagine di Chiara Ferragni ha subito un duro colpo in seguito a questa vicenda, perdendo parte dei suoi follower.
Durante un’intervista al Giornale, Roberto D’Agostino, direttore di Dagospia, ha espresso un parere duro su Chiara Ferragni e sul caso dei pandori Balocco. Secondo D’Agostino, Chiara Ferragni è un’azienda, una spa, e dovrebbe avere un’immagine sociale di un certo tipo. Quando gli è stato chiesto se l’immagine di Ferragni fosse compromessa, D’Agostino ha risposto in modo drastico: “La Ferragni può cambiare mestiere” e ha aggiunto che ha perso credibilità.
Secondo D’Agostino, sarà difficile per gli italiani dimenticare quanto accaduto: “Ora c’è la rete che è implacabile e in un attimo ti fa incavolare di nuovo, anche se è passato molto tempo. Una volta c’erano i giornali che la sera finivano nel cestino e il tempo medicava la rabbia, adesso è tutta un’altra storia. Non se ne esce”. Ha poi commentato anche su Fedez, dicendo che si è messo dalla parte sbagliata, ma che potrebbe cavarsela poiché il pandoro e le uova di Pasqua erano nelle mani di Ferragni, non di lui.
Dopo il caso dei pandori Balocco, la Safilo Group S.p.a., azienda leader nella produzione e distribuzione di occhiali da vista e da sole, ha annunciato di aver interrotto l’accordo di licenza con il brand di Chiara Ferragni per la progettazione, produzione e distribuzione delle collezioni eyewear. Questa collaborazione era iniziata nel settembre 2021. La Safilo ha comunicato la decisione con una nota dura, mettendo così fine a questa partnership.
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