Sorteggio Australian Open: Sinner favorito per raggiungere Djokovic - avvisatore.it
Il sorteggio per l’Australian Open 2024 ha regalato un tabellone favorevole a Jannik Sinner, numero 4 del ranking ATP. D’altro canto, Matteo Berrettini dovrà affrontare una sfida difficile sin dal primo turno, contro il greco Stefanos Tsitsipas.
Dopo una stagione 2023 straordinaria, Sinner è determinato a conquistare il suo primo titolo del Grande Slam. Il giovane altoatesino, che parteciperà per la quinta volta all’Australian Open, affronterà al primo turno l’olandese Botic Van de Zandschulp, numero 59 del ranking ATP. Nel tabellone, potrebbe poi incontrare l’argentino Sebastian Baez al terzo turno, il russo Karen Khachanov agli ottavi e Andrey Rublev ai quarti di finale. In semifinale, potrebbe trovarsi di fronte al numero 1 del mondo, Novak Djokovic, che dovrà superare Tsitsipas e il giovane statunitense Ben Shelton.
Il sorteggio non è stato favorevole per Berrettini, che si troverà ad affrontare Tsitsipas, numero 7 del ranking ATP e contro cui ha sempre perso nei confronti diretti. Il romano è scivolato al numero 125 del ranking e fuori dalla Top 100 a causa di numerosi infortuni che lo hanno tenuto lontano dai campi per un lungo periodo. Proprio a Melbourne, Berrettini ha avuto l’opportunità di allenarsi con Tsitsipas.
Berrettini è nella metà alta del tabellone, che è dominata da Sinner. Nella stessa sezione, ci sono anche Lorenzo Musetti, che affronterà al primo turno il francese Benjamin Bonzi, numero 110 del mondo, e Matteo Arnaldi, che farà il suo debutto nel main draw contro il 24enne australiano Adam Walton, numero 176 del ranking ATP.
Anche Lorenzo Sonego non ha avuto fortuna nel sorteggio, dovrà affrontare il britannico Daniel Evans, numero 40 del ranking ATP, e in caso di vittoria potrebbe trovarsi di fronte il giovane talento spagnolo Carlos Alcaraz al secondo turno. Sicuramente, il sorteggio avrebbe potuto riservare un destino migliore per Sonego.
Il tabellone dell’Australian Open 2024 promette grandi emozioni per gli appassionati di tennis. Sinner è favorito per raggiungere le fasi avanzate del torneo, mentre Berrettini dovrà lottare sin dal primo turno contro Tsitsipas. Musetti e Arnaldi, invece, cercheranno di fare la loro strada nel torneo. Non resta che attendere le partite e vedere come si svilupperanno gli incontri.
L’Istituto Romano di San Michele è la più grande Azienda Pubblica di Servizi alla Persona…
Ci sono luoghi in cui la natura non è soltanto uno scenario, ma una vera…
A Podere 676 si coltiva luppolo e si produce birra artigianale: un caso raro nel…
Nel cuore delle colline di Lanuvio, l’Azienda Agricola Fratelli Milletti ha festeggiato 47 anni di…
La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…