sospettati principali - avvisatore.it
Il fermo di uno degli indagati per la violenza sessuale di gruppo avvenuta il 30 gennaio nella Villa Bellini di Catania è stato confermato. L’indagine coinvolge sette egiziani, di cui sei detenuti e uno agli arresti domiciliari. Il provvedimento è stato emesso dal giudice per le indagini preliminari per i minorenni, nell’ambito degli atti urgenti disposti dalla Procura di Catania. L’indagato, accusato di essere uno dei due violentatori, si è rivelato essere minorenne, non maggiorenne come inizialmente si pensava. Il gip distrettuale ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per lui.
Oggi si è tenuta davanti al Tribunale del riesame l’udienza per la richiesta di annullamento del provvedimento cautelare presentata dai legali di tre dei cinque indagati maggiorenni. Due di loro sono attualmente detenuti, mentre uno è agli arresti domiciliari. I tre indagati hanno sostenuto di non aver preso parte all’aggressione, nemmeno a quella del fidanzato minorenne della vittima, che è stato picchiato e minacciato. Contestano l’accusa e spiegano di essere intervenuti solo dopo aver sentito le urla della 13enne. Uno di loro ha dichiarato di aver cercato di aiutare la vittima, senza però riuscirci. La Procura, rappresentata dalla Pm Anna Trinchillo, ha ribadito la richiesta di convalidare integralmente il provvedimento emesso dal gip.
Il legale di uno dei due indagati ancora minorenni ha presentato un ricorso al Tribunale per il riesame per i minorenni contro l’ordinanza del gip emessa nei confronti del suo assistito. L’udienza per il ricorso deve ancora essere fissata. La Procura di Catania, coordinata dal procuratore aggiunto Sebastiano Ardita, ha condotto le indagini in collaborazione con i Carabinieri del comando provinciale di Catania.
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…
Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…
C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…