Strange Way Of Life: Un Western Queer di Almodovar Esplode di Colori nel Deserto

Strange Way Of Life Un Wester Strange Way Of Life Un Wester
Strange Way Of Life: Un Western Queer di Almodovar Esplode di Colori nel Deserto - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 10 Giugno 2024 by Giordana Bellante

Questa sera, preparatevi a immergervi in un’avventura western fuori dagli schemi con il cortometraggio di Pedro Almodovar, “Strange Way Of Life“. Questo capolavoro, presentato al Festival di Cannes 2023, sarà trasmesso su Cielo alle 23.

Un Viaggio nel Cuore del Deserto: La Trama di “Strange Way Of Life”

Il film inizia con il ranchero Silva, interpretato da Pedro Pascal, che attraversa il deserto a cavallo per incontrare il suo vecchio amico Jake, lo sceriffo di Bitter Creek, interpretato da Ethan Hawke. due non si vedono da 25 anni e la loro riunione scatena una notte di confessioni, ricordi e riconciliazioni. Tuttavia, il giorno seguente, una rivelazione sconvolgente legata a un crimine commesso nella zona suggerisce che il loro incontro non è solo un semplice viaggio nella memoria.

Un Cortometraggio che Non Vi Deluderà: Perché Guardare “Strange Way Of Life” Stasera

Negli ultimi anni, Pedro Almodovar sembra aver sviluppato un’apprezzamento particolare per il cortometraggio, o meglio, il mediometraggio, come forma di narrazione. Questo è evidente in “The Human Voice” con Tilda Swinton e in “Strange Way Of Life“. Il film è una commedia western che non cade mai nel mero esercizio di stile, ma è piuttosto una reinvenzione vivace e bizzarra di una classicità, di un’epica e di alcuni topoi del genere filtrati attraverso l’immaginario dell’autore iberico.

La coppia di protagonisti, Ethan Hawke e Pedro Pascal, è straordinaria e inedita. Il film è stato girato nel deserto di Tabernas, in Almeria, già set dei mitici spaghetti western di Sergio Leone. Il titolo inglese è la traduzione di un poema della cantante portoghese Amália Rodrigues, “Estranha forma de vida“. Il film è coprodotto da El Deseo e Yves Saint Laurent, il cui direttore creativo e stilista Anthony Vaccarello ha realizzato i costumi.

Strange Way Of Life è un cortometraggio che non vi deluderà. La storia, i personaggi e la regia vi trasporteranno in un mondo western fuori dagli schemi, pieno di colori e di emozioni. Non prendete impegni per questa sera e godetevi questo capolavoro di Pedro Almodovar.”

Curiosità su “Strange Way Of Life”