Tamberi, il futuro a Parigi: emozionato all’idea di portare la bandiera

Tamberi Il Futuro A Parigi E

Tamberi, il futuro a Parigi: emozionato all'idea di portare la bandiera - avvisatore.it

Gianmarco Tamberi: “Il 2023 è stato un anno fantastico”

Gianmarco Tamberi, l’olimpionico e campione mondiale nel salto in alto, ha descritto il 2023 come un anno fantastico durante la cerimonia di premiazione dell’atleta dell’anno dalla Gazzetta dello Sport. L’evento si è svolto a bordo di una nave da crociera Msc, a Napoli. Tamberi ha espresso la sua gratitudine per aver realizzato il suo sogno e ha sottolineato che il prossimo anno sarà il più importante della sua carriera dopo le Olimpiadi di Tokyo. Ha dichiarato: “Proverò a confermare la vittoria nel salto in alto, un risultato mai ottenuto da nessun altro”.

Il sogno di essere il portabandiera a Parigi 2024

Durante l’intervista, Tamberi ha anche parlato dell’ipotesi di essere il portabandiera italiano alla cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Parigi nel 2024. Ha espresso la sua emozione all’idea e ha affermato che sarebbe un onore immenso. Ha sottolineato che essere il portabandiera rappresenterebbe un momento di grande soddisfazione per gli atleti dell’atletica, anche rispetto ai calciatori che guadagnano di più. Tuttavia, ha lasciato la decisione nelle mani del presidente del CONI, Giovanni Malagò, e della sua squadra, sperando che prendano la decisione giusta.

Obiettivo Olimpiadi: Roma e Parigi

Tamberi ha anche parlato degli Europei di atletica che si terranno a Roma dal 7 al 12 giugno, poco prima delle Olimpiadi di Parigi che inizieranno il 26 luglio. Ha affermato che la decisione su quale competizione privilegiare è sempre complicata da prendere, ma la sua priorità assoluta sono le Olimpiadi, dove rappresenterà l’Italia. Ha dichiarato: “A Roma voglio essere in forma, ma la mia concentrazione è al 100% su Parigi. Dopo aver vinto 5 medaglie a Tokyo, siamo sotto i riflettori e non vogliamo deludere nessuno”. Tamberi ha dimostrato la sua determinazione nel raggiungere traguardi olimpici e ha sottolineato che, se necessario, metterà da parte la sua voglia egoistica di essere protagonista a Roma per concentrarsi completamente sulle Olimpiadi.

Se sei un appassionato di gossip sportivo e vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime notizie, non perdere le novità di Golssip, il tuo punto di riferimento per le news di giornata.