Categories: Lifestyle

Tananai e Annalisa: Il Duo Pop Italiano del Momento Presenta ‘Storie Brevi’, il Nuovo Singolo

Il 30 maggio 2024, Tananai e Annalisa hanno annunciato la loro prima collaborazione ufficiale dopo un emozionante duetto all’Arena di Verona. Il nuovo singolo, intitolato “Storie Brevi“, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 5 giugno 2024 e in radio dal 7 giugno 2024 per Eclectic Records in licenza Capitol Records /Warner Music.

“Storie Brevi”: Un Inno Pop Cantautorale

Scritto da Tananai e Annalisa, con la collaborazione di Paolo Antonacci e Davide Simonetta, “Storie Brevi” incarna perfettamente l’anima pop e cantautorale di entrambi gli artisti. Le loro voci si intrecciano senza sforzo, creando un’atmosfera sognante che trasporta l’ascoltatore in un film degli anni ’90, con i protagonisti distesi su un prato di campagna in una calda giornata estiva.

Il beat, protagonista indiscusso della melodia fin dalla prima nota, contribuisce a creare questo scenario idilliaco. Con “Veleno“, il suo ultimo singolo, Tananai si è guadagnato un posto tra i cantautori più amati degli ultimi anni, con 25 dischi di platino e 3 dischi d’oro all’attivo. “Rave, Eclissi“, il suo album del 2023, è entrato nella top 10 della classifica Fimi degli album più venduti, mentre “Tango” si è aggiudicato un quintuplo disco di platino nella classifica dei singoli più acquistati.

Tananai Live 2024: Un Anno Ricco di Musica e Concerti

Il 2024 sarà un anno ricco di musica e concerti per Tananai. Il cantautore si esibirà nei palasport italiani per tutto il mese di novembre con il suo nuovo tour “Tananai Live 2024“. La data zero del tour è prevista per il 2 novembre al Palazzo del Turismo di Jesolo , seguito da due appuntamenti all’Unipol Forum di Milano il 4 e 5 novembre. Il tour proseguirà poi al Nelson Mandela Forum di Firenze l’8 novembre, al Kioene Arena di Padova il 9 novembre e al Palaflorio di Bari il 12 novembre.

La tournée continuerà il 15 novembre al Palasele di Eboli , il 20 novembre al Palazzo dello Sport di Roma, il 23 novembre al Modigliani Forum di Livorno, il 27 novembre all’Unipol Arena di Bologna, il 29 novembre alla Vitrifrigo Arena di Pesaro e si concluderà a Torino il 3 dicembre presso l’Inalpi Arena.

Annalisa: La Donna Più Certificata del 2024

Con 42 dischi di platino e 12 dischi d’oro, Annalisa è la donna più certificata del 2024. Ha ottenuto il quinto disco di platino con “Mon Amour” e “Bellissima“, diventando la prima artista solista a raggiungere questo traguardo. Con tre singoli nella Top 100 e cinque nella Top 200, Annalisa è l’artista femminile più ascoltata su Spotify e la prima donna ad entrare nella classifica globale di Billboard USA nella top 100.

Dopo aver conquistato l’America, dove è stata scelta da Billboard Italia per il premio “Global Force” ai Billboard Women in Music, l’evento annuale dedicato alle donne più influenti dell’industria musicale, Annalisa ha portato la sua musica in Francia. La hit “Sinceramente” è uscita in versione italo-francese con Olivia Stone e nel remix di Bob Sinclar.

Annalisa sarà la madrina del Roma Pride il 15 giugno e la sua ultima canzone sarà anche l’inno della manifestazione, che quest’anno compie 30 anni. Con oltre 110 mila biglietti venduti tra palasport e le due date all’Arena di Verona, tutti completamente sold out, il 16 giugno inizierà il “Tutti nel vortice – outdoor“, dove si esibirà sui palchi dei principali festival estivi.

Francesca Monti

Recent Posts

Qual è la più grande Azienda Pubblica di Servizi alla Persona di Roma? L’Istituto Romano di San Michele

L’Istituto Romano di San Michele è la più grande Azienda Pubblica di Servizi alla Persona…

3 ore ago

Migliore azienda agricola Lazio: Raparelli Tartufi e l’eccellenza che nasce nel bosco

Ci sono luoghi in cui la natura non è soltanto uno scenario, ma una vera…

7 ore ago

Dove nasce la birra: viaggio nel luppoleto di Fiumicino che guarda a Roma

A Podere 676 si coltiva luppolo e si produce birra artigianale: un caso raro nel…

1 giorno ago

Fratelli Milletti, 47 anni di attività agricola e sviluppo produttivo nei Castelli Romani

Nel cuore delle colline di Lanuvio, l’Azienda Agricola Fratelli Milletti ha festeggiato 47 anni di…

1 giorno ago

Castelli Romani Città Italiana del Vino 2025: premiate le città del Vino a Roma con il Ministro Lollobrigida

La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…

2 giorni ago

Al via a San Michele un laboratorio fotografico triennale per anziani: memoria, presente e futuro in un percorso di riscoperta

Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…

6 giorni ago