Teatro La Fenice evacuato per falso allarme: concerto ripreso - avvisatore.it
Il Teatro La Fenice di Venezia è stato evacuato questa sera a causa di un falso allarme durante il Concerto di Capodanno. Dopo una pausa forzata di circa 25 minuti, il Concerto diretto dal maestro Fabio Luisi è ripreso regolarmente.
Quasi al termine dell’intervallo, intorno alle ore 21, è scattato l’allarme di sicurezza interno al Teatro. Secondo le prime informazioni, sembra che un spettatore seduto nei palchi abbia inavvertitamente “coperto” la traiettoria dei raggi laser, facendo scattare il sistema di sicurezza. Questo ha comportato i controlli da parte dei vigili del fuoco e l’evacuazione del Teatro, compresi gli orchestrali e il coro che hanno dovuto lasciare il palcoscenico e recarsi all’esterno.
Una volta accertato che si era trattato di un falso allarme, il pubblico è potuto rientrare in Teatro e il Concerto è ripreso con un ritardo di circa 25 minuti. Il sovrintendente Fortunato Ortombina ha spiegato l’accaduto e gli spettatori hanno salutato la fine della vicenda con sollievo applaudendo.
La ventunesima edizione del Concerto di Capodanno è diretta dal maestro Fabio Luisi, che guida l’Orchestra e il Coro del Teatro La Fenice con il soprano Eleonora Buratto e il tenore Fabio Sartori.
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…
Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…
C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…