Categories: Notize Roma

Teresa Mannino presenta il suo spettacolo alla conferenza stampa di Sanremo 2024

Teresa Mannino: “Sanremo? Mamma mia, siete troppo seri!”

È subito “Teresa Mannino show” alla conferenza stampa della terza serata del festival di Sanremo 2024. L’attrice e comica siciliana, che stasera affiancherà Amadeus come co-conduttrice sul palco dell’Ariston, ha dato il via alle risate e agli applausi interrompendo la lettura dei dati d’ascolto e delle percentuali da parte di Roberta Lucca. Con il suo solito spirito ironico, Mannino ha commentato: “Ma siete sicuri che siamo al festival di Sanremo? Mamma mia, siete troppo seri, io mi sento fuori luogo! Vi prendete troppo sul serio…”.

“In Rai tutto un po’ complicato”

Durante la conferenza stampa, la comica ha anche parlato delle sue esperienze televisive e delle differenze tra la Rai e le reti private. Secondo Mannino, “In Rai è sempre tutto un po’ complicato, ci sono tremila paletti, questo si può dire, questo non si può fare, tutto viene politicizzato, nelle reti private a volte è molto più semplice, sei più libera, stranamente c’è meno censura, o autocensura. Perché poi ci si autocensura”.

Rispondendo alle domande su un suo eventuale ritorno in tv, Mannino ha dichiarato: “Io da quando so che devo fare Sanremo penso ‘ma questa parola la posso dire? Forse offendo questo o quello’. Normalmente io dico quello che voglio e basta, e infatti dirò quello che voglio e basta”. La comica ha poi sottolineato l’importanza del rapporto diretto col pubblico e la sua passione per il teatro: “Bisogna avere l’idea, delle cose da dire. A me piace molto il rapporto diretto col pubblico, per me avere un pubblico vero è fondamentale. Il fatto che qualcuno decida sei mesi prima di comprarsi un biglietto e di uscire quel giorno anche se magari piove significa che mi vuole tanto bene. In questo momento mi piace questa situazione intima, siamo pieni di immagini. Ma una cosa non esclude l’altra, è soltanto una cosa momentanea”.

“Mi diverte il fatto di essere molto libera”

Infine, riguardo alla sua partecipazione a Sanremo, Mannino non ha anticipato nulla sulle sue performance di stasera, ma ha sottolineato l’entusiasmo di poter essere sul palco in diretta: “Non vedo l’ora di essere su quel palco, perché la cosa meravigliosa è che è in diretta quindi posso fare quello che mi pare. Mi diverte il fatto di essere molto libera”. Con il suo spirito irriverente e la sua comicità unica, Teresa Mannino promette di regalare al pubblico di Sanremo una serata indimenticabile.

Redazione

Recent Posts

Al via a San Michele un laboratorio fotografico triennale per anziani: memoria, presente e futuro in un percorso di riscoperta

Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…

3 giorni ago

LANUVIO: al via il “Premio Iuno Sospita” – Prima edizione del Concorso Nazionale di Danza a Villa Sforza Cesarini

Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…

3 giorni ago

Acquasanta Terme (AP): torna il Festival 2025 con tre giorni di cultura, natura e spettacolo

Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…

3 giorni ago

Lombosciatalgia: la principale causa di disabilità nel mondo costa all’Italia oltre 11 miliardi l’anno

Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…

3 giorni ago

Ordine di Sant’Elena Imperatrice: nuovi Cavalieri e Dame nella solenne cerimonia a Roma

La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…

5 giorni ago

Meal prep: come organizzare i pasti e mangiare meglio (anche senza essere chef)

C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…

2 settimane ago