Ultimo aggiornamento il 24 Maggio 2024 by Francesca Monti
La popolare serie turca Terra amara si avvia verso la conclusione dopo quasi due anni di messa in onda su Canale 5. Nella puntata di stasera, in onda alle 21.30, assisteremo a regolamenti di conti, decisioni importanti e colpi di scena che terranno incollati al teleschermo i numerosi fan.
Amori in bilico e malintesi
Iniziamo con le questioni di cuore. Gülsüm è arrabbiata con Gaffur dopo che quest’ultimo non si è presentato all’appuntamento in pasticceria, dove avrebbe dovuto presentarle la figlia Üzüm . Tuttavia, si tratta di un semplice malinteso: i due hanno capito luoghi diversi per l’incontro. Quando Gülsüm si presenta a Villa Yaman per chiarire la situazione, scopre che Gaffur non aveva intenzione di prenderla in giro.
Intanto, Züleyha deve affrontare la dolorosa perdita del marito Hakan , ucciso da un colpo di pistola sparato da Betül e indirizzato a lei. Nonostante i rapporti tesi a causa delle bugie di Hakan, l’uomo ha sempre amato Züleyha e lo ha dimostrato fino alla fine, salvandole la vita.
La decisione di Züleyha e le conseguenze per Çukurova
Dopo aver portato la salma di Hakan a Smirne per i funerali, Züleyha viene convocata dall’avvocato del marito, che le comunica di averle lasciato un’ingente eredità. La donna, dimostrando ancora una volta la sua nobiltà d’animo, decide di non tenere per sé l’enorme fortuna, ma di destinarla agli abitanti di Çukurova, affinché possano migliorare la loro condizione economica. Un gesto altruista che le regala l’ulteriore riconoscenza dei concittadini, che la vedono come un modello di bontà e lealtà a cui aspirare.
La vendetta di Çolak e la sua caduta
Terra amara non sarebbe la stessa senza la costante contrapposizione tra bene e male, tra buoni e cattivi. Tra i cattivi, spicca Çolak , colpevole di innumerevoli malefatte. Stavolta, però, è vittima di sé stesso: durante un’ispezione al suo ristorante vengono riscontrate diverse infrazioni, e il locale viene chiuso. Çolak, arrogante e pieno di sé, incolpa Lütfiye , sindaco di Çukurova, e si vendica ordinando a Cevat di bucare le ruote della sua macchina.
Tuttavia, Çolak non sa che Lütfiye è accompagnata dalla scorta da tempo, perché Fikret temeva che l’uomo potesse provare a ucciderla. Quando gli agenti colgono Cevat in flagrante, non faticano a farlo confessare: rivela di aver ricevuto l’ordine da Çolak, che viene finalmente arrestato.
Fughe, passaporti falsi e nuovi amori
Dopo aver ucciso Hamran e aver fatto evadere Vahap di prigione, Abdülkadir , Vahap e Betül, fuggita da Çukurova dopo aver attentato alla vita di Züleyha uccidendo Hakan, ottengono dei passaporti falsi con cui sperano di oltrepassare il confine con la Siria.
Infine, la puntata si chiude con una nota romantica. Fikret frequenta da un po’ di tempo Zeynep , un’insegnante figlia di una vecchia conoscenza di Lütfiye. Dopo aver accantonato il sentimento per Züleyha, Fikret capisce che è Zeynep la donna che vuole sposare. Decide di acquistare un anello di fidanzamento, ma prima di farle la proposta vuole essere sincero e le racconterà tutto del proprio passato, affinché tra di loro non ci siano ombre.
La serie Terra amara continua a regalare emozioni e colpi di scena, mantenendo viva l’attenzione del pubblico fino all’ultima puntata. Tra amori in bilico, decisioni cruciali e vendette fallite, i personaggi si trovano ad affrontare situazioni complesse e a prendere decisioni importanti per il loro futuro.