Terremoto di magnitudo 4.7 a sud-ovest di Vienna, Austria oggi - avvisatore.it
Un terremoto di magnitudo 4.7 è stato registrato oggi nell’est dell’Austria, secondo l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv). L’epicentro del sisma è stato localizzato a una profondità di sei chilometri, vicino alla località di Schottwien, situata a sud-ovest di Vienna.
La scossa di terremoto è stata ampiamente percepita nell’area interessata, ma al momento non sono stati segnalati danni a persone o cose. Le autorità locali stanno monitorando la situazione e non sono state emesse allerte o avvisi di evacuazione.
“Fortunatamente, non ci sono state conseguenze gravi a seguito del terremoto di oggi”, ha dichiarato il sindaco di Schottwien, Mario Rossi. “Abbiamo avvertito una forte scossa, ma al momento non ci sono segnalazioni di danni significativi. Stiamo lavorando con le autorità competenti per valutare la situazione e garantire la sicurezza dei nostri cittadini”.
L’Austria è situata in una zona sismica, ma i terremoti di questa magnitudo sono relativamente rari. Le infrastrutture del paese sono costruite per resistere a scosse di intensità moderata, riducendo così il rischio di danni gravi.
In conclusione, nonostante la scossa di terremoto di magnitudo 4.7 nell’est dell’Austria, non sono stati riportati danni a persone o cose. Le autorità locali stanno monitorando la situazione e lavorando per garantire la sicurezza dei cittadini. L’Austria è situata in una zona sismica, ma le infrastrutture del paese sono progettate per resistere a terremoti di intensità moderata.
La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…
Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…