The Chosen 4: La Serie TV su Gesù di Nazareth Sbarca al Cinema – Un’Intervista Esclusiva con Alaa Safi

The Chosen 4 La Serie Tv Su G The Chosen 4 La Serie Tv Su G
The Chosen 4: La Serie TV su Gesù di Nazareth Sbarca al Cinema - Un'Intervista Esclusiva con Alaa Safi - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 14 Giugno 2024 by Luisa Pizzardi

Contesto: La serie televisiva “The Chosen”, diretta e co-scritta da Dallas Jenkins, è pronta a fare il suo debutto sul grande schermo. primi due episodi della quarta stagione saranno proiettati in esclusiva per l’Italia nelle sale del circuito UCI Cinemas dal 14 al 18 giugno, in anticipo rispetto alla distribuzione sulle piattaforme digitali.

Parte 1: ‘Arrivo di The Chosen 4 al Cinema

Sottotitolo: Un Successo senza Precedenti

Dopo aver debuttato il 24 dicembre di sette anni fa, “The Chosen” ha conquistato il pubblico di tutto il mondo con la sua rappresentazione della storia di Gesù di Nazareth. La serie, che si estende per sette stagioni, racconta la storia, i miracoli e la dottrina di Cristo in un modo coinvolgente e avvincente.

numeri parlano da soli: con 200 milioni di spettatori in tutto il mondo e oltre 770 milioni di visualizzazioni di singoli episodi, “The Chosen” è il più grande progetto multimediale di crowdfunding mai realizzato. Grazie al supporto degli spettatori, sono stati raccolti quasi 100 milioni di dollari di spese di produzione per le prime quattro stagioni.

Sottotitolo: ‘Operazione Cinematografica

Dietro a questo kolossal c’è Angel Studios, la stessa casa di produzione che lo scorso anno ha sorpreso tutti con il film “Sound of Freedom” con protagonista Jim Caviezel. ‘idea di portare “The Chosen 4” al cinema è nata negli Stati Uniti, dove la serie ha debuttato alla seconda posizione del box-office, totalizzando quasi 6 milioni di dollari nel primo weekend di programmazione. Questo successo senza precedenti dimostra ancora una volta come “The Chosen” abbia saputo sorprendere anche i suoi più severi detrattori.

Parte 2: ‘Intervista ad Alaa Safi

Sottotitolo: Il Segreto del Successo di The Chosen

Tvserial.it ha avuto l’opportunità di parlare con Alaa Safi, l’attore francese che interpreta Simone lo Zelota nella serie. Safi, che parla un perfetto italiano grazie al suo matrimonio con l’attrice teatrale Elena Borgogni, ha rivelato il segreto del successo di “The Chosen”: “Riuscire a tenere il pubblico col fiato sospeso nonostante conosciamo tutti il finale della storia di Gesù“.

Sottotitolo: Il Viaggio di Alaa Safi con Simone lo Zelota

Safi ha anche condiviso come il personaggio di Simone lo Zelota abbia avuto un profondo impatto sulla sua vita. “Simone lo Zelota mi ha dato tanto, è un personaggio che sento molto vicino a me e che mi ha cambiato la vita”, ha detto Safi. “Tutto è iniziato con un provino durante il lockdown, non avrei mai pensato che sarei arrivato qui, quattro anni e mezzo dopo”.

‘appuntamento con “The Chosen 4” al cinema è presso le sale del circuito UCI Cinemas. Non perdete l’occasione di vedere questa straordinaria serie televisiva sul grande schermo.