Tini (IncontraDonna): Su Herpes zoster puntare su informazione con podcast - avvisatore.it
Maria Laura Tini, Patient advocate per Fondazione IncontraDonna e medico di medicina generale, ha sottolineato l’importanza dell’aggiornamento continuo per fornire informazioni utili e convincenti per la prevenzione delle malattie, in particolare per quanto riguarda i vaccini. Come paziente oncologica, ha evidenziato la necessità di essere guidata in un percorso di prevenzione secondaria da diversi attori sanitari, tra cui medici, infermieri, farmacisti e associazioni di malati oncologici.
Secondo Maria Laura Tini, sensibilizzare sulla malattia va oltre la mera divulgazione televisiva o la distribuzione di opuscoli informativi. È fondamentale differenziare le strategie in base alle diverse fasce di età, livelli culturali e modalità di comunicazione. Questo approccio mirato è essenziale per raggiungere efficacemente il pubblico e promuovere una corretta comprensione delle tematiche legate alla salute.
Maria Laura Tini ha evidenziato il suo impegno come socia delegata di Fondazione IncontraDonna nel diffondere informazioni corrette e chiare alle pazienti oncologiche, comprese quelle relative ai vaccini. Utilizzando le piattaforme social e i podcast di approfondimento, si propone di sfruttare le opportunità offerte dai nuovi media per raggiungere un pubblico più ampio e fornire contenuti informativi di qualità.
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…
Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…
C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…