Categories: Notize Roma

Tragedia a Nettuno: scoperta coppia morta in casa, sospetto omicidio-suicidio

Contesto: Una scoperta shock a Nettuno, vicino Roma, dove una coppia di anziani è stata trovata morta all’interno della loro abitazione. corpi dell’uomo e della donna, entrambi conviventi, sono stati rinvenuti dal figlio dell’anziano, che ha immediatamente lanciato l’allarme. Le prime ricostruzioni suggeriscono un possibile omicidio-suicidio con l’uso di un’arma da fuoco.

‘inquietante scoperta del figlio

Sottotitolo: Il figlio dell’anziano dà l’allarme dopo aver trovato i corpi nella loro abitazione

La tranquillità di Nettuno, cittadina costiera laziale a pochi chilometri da Roma, è stata sconvolta da una tragica scoperta: una coppia di anziani è stata ritrovata priva di vita all’interno della loro casa. Ad allertare le forze dell’ordine è stato il figlio dell’uomo, un anziano di 88 anni, che ha fatto la scioccante scoperta entrando nell’abitazione dei genitori.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, sembra che l’uomo abbia ucciso la compagna, una donna di 66 anni di origini bulgare, per poi togliersi la vita. La scena che si è presentata agli occhi del figlio dell’88enne è stata straziante: i corpi della coppia giacevano esanimi in un ambiente domestico reso tragico dal gesto estremo.

Le indagini dei carabinieri sul presunto omicidio-suicidio

Sottotitolo: Gli inquirenti cercano di fare luce sui motivi del gesto

Sul luogo della tragedia sono intervenuti immediatamente i carabinieri della stazione di Nettuno, della compagnia di Anzio e del Nucleo investigativo di Frascati, che si stanno occupando dei rilievi e delle indagini per chiarire la dinamica dei fatti. Al momento, non risultano segnalati episodi precedenti di violenza o tensioni particolari all’interno della coppia, tanto da far scattare il codice rosso.

Le indagini degli inquirenti si concentrano ora sulla ricerca delle motivazioni che possano aver portato l’anziano a compiere questo estremo gesto. Gli investigatori stanno passando al setaccio la vita della coppia, cercando di ricostruire le loro abitudini, i rapporti con parenti e amici e eventuali difficoltà o conflitti che possano aver contribuito a questo tragico epilogo.

Un’ipotesi al vaglio degli investigatori è che l’uomo possa aver sofferto di problemi di salute o depressione, ma al momento si tratta solo di supposizioni che dovranno trovare conferma nelle indagini. La comunità di Nettuno è sconvolta da questa tragedia e si stringe attorno al dolore del figlio dell’anziano, che ha dovuto fare i conti con una scoperta così traumatica.

Luisa Pizzardi

Recent Posts

Al via a San Michele un laboratorio fotografico triennale per anziani: memoria, presente e futuro in un percorso di riscoperta

Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…

3 giorni ago

LANUVIO: al via il “Premio Iuno Sospita” – Prima edizione del Concorso Nazionale di Danza a Villa Sforza Cesarini

Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…

3 giorni ago

Acquasanta Terme (AP): torna il Festival 2025 con tre giorni di cultura, natura e spettacolo

Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…

3 giorni ago

Lombosciatalgia: la principale causa di disabilità nel mondo costa all’Italia oltre 11 miliardi l’anno

Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…

3 giorni ago

Ordine di Sant’Elena Imperatrice: nuovi Cavalieri e Dame nella solenne cerimonia a Roma

La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…

5 giorni ago

Meal prep: come organizzare i pasti e mangiare meglio (anche senza essere chef)

C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…

2 settimane ago