Tragedia a Nova Siri: indagini sulla morte dei vigili del fuoco Lasalata e Martino

Tragedia a Nova Siri Indagini Tragedia a Nova Siri Indagini
Tragedia a Nova Siri: Indagini sulla Morte dei Vigili del Fuoco Lasalata e Martino - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 18 Luglio 2024 by Luisa Pizzardi

Una tragica vicenda ha colpito la cittadina di Nova Siri, in provincia di Matera, dove stamani sono ricominciate le indagini riguardanti la morte di due coraggiosi Vigili del Fuoco, Nicola Lasalata e Giuseppe Martino, entrambi di 45 anni e originari di Matera. I due eroi persero la vita mentre combattevano un vasto incendio che ha devastato decine di ettari di vegetazione.

Le operazioni di indagine

Sul luogo dell’incendio, dove si è consumata la tragedia, operano i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Policoro e i vigili del fuoco del Nucleo Investigativo Anti-incendio di Potenza. Le indagini, sotto la supervisione del pm di Matera Annafranca Ventricelli, potrebbero portare all’esecuzione delle autopsie sui corpi dei due eroi. In seguito, verrà decisa la data dei funerali, durante i quali i Comuni di Matera, Nova Siri e Policoro potrebbero decretare il lutto cittadino.

Il sacrificio di Lasalata e Martino

Lasalata e Martino, in servizio al distaccamento di Policoro del Comando Provinciale di Matera, hanno trovato la morte tra le fiamme mentre si avvicinavano a un casolare di campagna, dove era stata segnalata la presenza di una famiglia con una persona disabile. La loro abnegazione e sacrificio resteranno nei cuori di chiunque abbia conosciuto la loro dedizione al dovere e al prossimo.

La città di Nova Siri e l’intera comunità si stringono nel dolore per la perdita di due vite coraggiose che hanno dato tutto per proteggere gli altri. L’eroismo e la generosità dimostrati da Lasalata e Martino resteranno un esempio di sacrificio e dedizione per tutti.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use