Tragedia familiare a Cianciana: Padre aggredisce moglie e figli con un coltello, poi si barricata in casa

Tragedia Familiare A Cianciana Tragedia Familiare A Cianciana
Tragedia familiare a Cianciana: Padre aggredisce moglie e figli con un coltello, poi si barricata in casa - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 23 Maggio 2024 by Giordana Bellante

Contesto: Una scioccante tragedia familiare si è consumata a Cianciana, un tranquillo paese dell’entroterra in provincia di Agrigento. Un uomo di 35 anni ha aggredito con un coltello la moglie di origini polacche e i loro due figli, un bambino di sette anni e una bambina di tre. Dopo averli fatti uscire da casa, l’uomo si è barricato all’interno della sua abitazione, dando inizio a una drammatica situazione di stallo con le forze dell’ordine.

‘aggressione e le condizioni delle vittime

Sottotitolo: Trasferiti in elisoccorso all’ospedale dei bambini di Palermo

due bambini, vittime innocenti di questo efferato atto di violenza, sono stati immediatamente trasportati con l’elisoccorso all’ospedale dei bambini di Palermo. Le loro condizioni sono gravissime: il bambino più grande è attualmente sottoposto a un delicatissimo intervento chirurgico a seguito di una coltellata al torace che avrebbe sfiorato il cuore. Anche la sorellina più piccola, intubata e con un’emorragia cerebrale, versa in condizioni disperate.

La madre, nonostante le ferite riportate nell’aggressione, non è in pericolo di vita e si trova ricoverata in ospedale. Le indagini sull’accaduto sono coordinate dal procuratore di Sciacca, Roberta Buzzolani, competente per territorio.

‘assedio delle forze dell’ordine e la trattativa con l’aggressore

Sottotitolo: ‘uomo si è barricato in casa, le forze dell’ordine cercano di convincerlo a consegnarsi

Mentre la comunità di Cianciana è sotto shock per l’accaduto, davanti all’abitazione dell’aggressore, situata in una palazzina di edilizia popolare, stanno operando le forze dell’ordine. ‘area è stata fatta sgomberare e un cordone di sicurezza è stato istituito per evitare qualsiasi rischio per gli abitanti del quartiere.

carabinieri, indossando giubbotti anti proiettile per precauzione, hanno avviato una trattativa con l’uomo barricato in casa nel tentativo di convincerlo a consegnarsi. Non escludendo la possibilità che l’aggressore sia ancora armato, le autorità hanno fatto arrivare sul posto anche un carro telo dei vigili del fuoco, pronti a intervenire in caso di un possibile tentativo di suicidio.

La situazione rimane estremamente critica, con le forze dell’ordine impegnate a gestire questa delicata trattativa e la comunità di Cianciana che prega per la salvezza dei due bambini e la fine di questa tragica vicenda.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use