Tragedia in Austria: 4 feriti gravi dopo la caduta di una cabina funivia in Tirolo - avvisatore.it
Questa mattina, un tragico incidente si è verificato presso la funivia Acherkogelbahn nel comprensorio sciistico di Hochoetz, nella Oetztal tirolese. Una cabina, con a bordo 4 persone, è precipitata a seguito del crollo di un albero sul cavo di sospensione. Secondo le prime informazioni, tutte e quattro le persone sono rimaste gravemente ferite.
L’incidente è stato definito “drammatico” da fonti del quotidiano Kurier. Diversi alberi sono caduti lungo il percorso della funivia, ma è considerato “altamente improbabile” che una cabina si schianti a causa di un evento del genere. Al momento, non sono ancora state rese note le identità dei feriti gravi.
Le autorità locali hanno avviato un’indagine per stabilire le cause dell’incidente. È fondamentale comprendere se ci siano state negligenze o problemi strutturali che abbiano contribuito al crollo dell’albero e alla conseguente caduta della cabina. Al momento, non sono state fornite ulteriori informazioni sulle circostanze esatte dell’incidente.
L’incidente alla funivia di Hochoetz ha suscitato grande preoccupazione e sgomento nella comunità locale e tra gli appassionati di sci. Le autorità stanno lavorando per garantire la sicurezza dei visitatori e per evitare che simili incidenti possano ripetersi in futuro.
La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…
Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…