Categories: Notize Roma

Tragedia in Canada: Pilota e 2 altoatesini tra le vittime

Incidente di heliskiing in Canada: terza vittima identificata come pilota dell’elicottero

L’incidente di heliskiing in Canada ha causato la morte di tre persone, tra cui il pilota dell’elicottero. Contrariamente alle prime informazioni, non sono state tre le vittime altoatesine, ma due. Le vittime sono Heiner junior Oberrauch, noto come Heinzl, di 29 anni, figlio di Georg, fondatore dei negozi di articoli sportivi Sportler, e Andreas junior Widmann, di 35 anni, imprenditore nel settore tessile e figlio di Heinrich Widmann, fondatore della Texmarket.

Nell’incidente sono rimasti feriti Jakob Oberrauch, fratello di Heinzl e amministratore delegato di Sportler, e Johannes Peer, cognato dei due fratelli e direttore finanziario dello stesso gruppo di articoli sportivi. Inoltre, Emilio Zierock, di 35 anni, della nota cantina vinicola Foradori, versa in gravi condizioni.

Identificata la terza vittima: il pilota dell’elicottero

La terza vittima dell’incidente di heliskiing in Canada è stata identificata come il pilota dell’elicottero. Si tratta di un uomo del posto, la cui identità non è stata ancora resa nota. La sua morte si aggiunge a quelle di Heinzl Oberrauch e Andreas Widmann, causando grande dolore e sgomento nelle rispettive comunità.

Feriti nell’incidente: aggiornamenti sulle condizioni

Nell’incidente di heliskiing in Canada, oltre alle vittime, sono rimaste ferite altre persone. Jakob Oberrauch, fratello di Heinzl e amministratore delegato di Sportler, ha riportato ferite di diversa entità. Anche Johannes Peer, cognato dei due fratelli e direttore finanziario dello stesso gruppo di articoli sportivi, è stato coinvolto nell’incidente e ha subito lesioni.

Emilio Zierock, di 35 anni, della cantina vinicola Foradori, è uno dei feriti più gravi. Le sue condizioni sono attualmente critiche e richiedono cure intensive. La comunità è in attesa di ulteriori aggiornamenti sul suo stato di salute e si unisce alle famiglie delle vittime nell’esprimere solidarietà e sostegno in questo momento difficile.

Le parole del portavoce del gruppo Sportler: “Siamo profondamente addolorati per la perdita di Heinzl Oberrauch e Andreas Widmann nell’incidente di heliskiing in Canada. La loro scomparsa lascia un vuoto incolmabile nelle nostre vite e nelle nostre comunità. Allo stesso tempo, siamo grati per il sostegno e l’affetto che abbiamo ricevuto da parte di amici, familiari e della comunità in generale. Chiediamo rispetto per la nostra privacy in questo momento difficile e continueremo a onorare la memoria dei nostri cari.”

Redazione

Recent Posts

Castelli Romani Città Italiana del Vino 2025: premiate le città del Vino a Roma con il Ministro Lollobrigida

La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…

21 ore ago

Al via a San Michele un laboratorio fotografico triennale per anziani: memoria, presente e futuro in un percorso di riscoperta

Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…

5 giorni ago

LANUVIO: al via il “Premio Iuno Sospita” – Prima edizione del Concorso Nazionale di Danza a Villa Sforza Cesarini

Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…

5 giorni ago

Acquasanta Terme (AP): torna il Festival 2025 con tre giorni di cultura, natura e spettacolo

Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…

5 giorni ago

Lombosciatalgia: la principale causa di disabilità nel mondo costa all’Italia oltre 11 miliardi l’anno

Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…

5 giorni ago

Ordine di Sant’Elena Imperatrice: nuovi Cavalieri e Dame nella solenne cerimonia a Roma

La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…

7 giorni ago