Tribunale del Riesame di Roma annulla sequestro di telefoni, computer e documenti nei confronti di Alessandro D'Adamo, ex assessore al Bilancio di Bari, indagato per presunta truffa su fondi europei - Occhioche.it
Contesto: Il Tribunale del Riesame di Roma ha recentemente annullato il provvedimento di sequestro di telefoni, computer e documenti nei confronti di Alessandro ‘Adamo, ex assessore al Bilancio del comune di Bari, che era stato eseguito dalla guardia di finanza il 15 aprile scorso su richiesta della Procura europea. ‘Adamo è attualmente indagato per una presunta truffa sui fondi europei destinati ad attività di formazione.
La perquisizione della guardia di finanza nei confronti di Alessandro ‘Adamo è avvenuta il 15 aprile scorso, su richiesta della Procura europea. Durante la perquisizione, è emerso che ‘Adamo era già indagato per una presunta truffa sui fondi europei destinati ad attività di formazione.
In seguito alla perquisizione e alla notizia dell’indagine su ‘Adamo, il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha deciso di revocare la delega all’ex assessore al Bilancio. Questa decisione è stata presa nel pieno di una bufera politico-giudiziaria che aveva investito il comune di Bari, con l’arresto qualche settimana prima per scambio elettorale politico-mafioso dell’allora consigliera comunale Carmen Maria Lorusso e di suo marito, l’ex consigliere regionale Giacomo Olivieri.
La presunta truffa sui fondi europei riguarda il Programma Garanzia Giovani, che sarebbe stato destinato a tre società di ‘Adamo che si occupano di formazione. Tuttavia, queste società non avrebbero erogato i corsi finanziati. Insieme a ‘Adamo, sono indagati anche sua sorella Annalisa e un’altra persona legata alle attività del gruppo, oltre alle società stesse.
Il Tribunale del Riesame di Roma ha recentemente annullato il sequestro di telefoni, computer e documenti nei confronti di ‘Adamo, disponendo anche la restituzione delle copie forensi. Questa decisione è stata presa sulla base della “insussistenza dei minimi presupposti che consentano di affermare che quanto sequestrato possa essere ricondotto”
L’Istituto Romano di San Michele è la più grande Azienda Pubblica di Servizi alla Persona…
Ci sono luoghi in cui la natura non è soltanto uno scenario, ma una vera…
A Podere 676 si coltiva luppolo e si produce birra artigianale: un caso raro nel…
Nel cuore delle colline di Lanuvio, l’Azienda Agricola Fratelli Milletti ha festeggiato 47 anni di…
La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…