Turisti Stranieri Denunciati per Maltrattamento di Cani a Gorizia - Occhioche.it
Una coppia di turisti stranieri è stata denunciata dai carabinieri di Gorizia per maltrattamento e abbandono di animale, dopo aver lasciato il proprio cane chiuso in auto sotto il sole e con temperature elevate per andare a fare un aperitivo.
Grazie al senso di responsabilità di un passante premuroso, il cane è stato salvato da un destino tragico. Il passante ha prontamente contattato il numero unico di emergenza 112 per segnalare la situazione di pericolo dell’animale lasciato in auto.
I proprietari del cane sono stati individuati in un locale della zona dopo un’ora di ricerche. L’unica “accortezza” adottata da loro era quella di lasciare i finestrini leggermente abbassati, convinti che ciò fosse sufficiente a garantire il ricambio d’aria all’interno del veicolo. Purtroppo, la temperatura all’interno dell’abitacolo era diventata insopportabile per l’animale.
Dopo essere stato salvato, il cagnolino è stato reidratato e affidato alle cure di un veterinario esperto. Attualmente, l’animale si trova in una struttura locale specializzata che si sta prendendo cura di lui con amore e attenzioni necessarie per il suo recupero.
L’episodio ha evidenziato l’importanza della responsabilità nei confronti degli animali e della sensibilizzazione sulla corretta gestione degli amici a quattro zampe. Situazioni simili richiamano l’attenzione sulla necessità di informare e educare sui rischi legati all’abbandono e al maltrattamento degli animali.
Il rispetto per tutte le forme di vita, soprattutto quelle più vulnerabili come gli animali domestici, rappresenta un dovere imprescindibile per tutta la società.
[Copyright ANSA]
Il film dedicato a Giorgio Armani svelato solo dopo i funerali Milano, 9 settembre 2025…
Stefano Bassi: “La sicurezza è un approccio sistemico al rischio, non solo un lucchetto” Roma.…
Cala il sipario sulla 39ª edizione delle Vele d’Epoca di Imperia, che per quattro intense…
Dal 10 al 12 ottobre 2025 torna il 4x4Fest Carrara si prepara ad accogliere la…
Il 12, 13, 14 Settembre Borgo diVino in tour torna a Nemi (RM) con una tre-giorni di vino,…
Una tradizione che unisce spiritualità, cultura e comunità Il 29 settembre 2025 l’ASP Istituto Romano…