Un bracciante somalo arrestato per tentato omicidio a Rimini: la cronaca di una lite per il salario - Occhioche.it
Nel tardo pomeriggio di domenica 7 luglio, la polizia di Rimini è intervenuta in seguito alla segnalazione di una lite avvenuta nel parco ‘Fabbri’, nel centro storico della città. Un passante che stava facendo jogging ha prontamente allertato le forze dell’ordine, evitando così che la situazione degenerasse ulteriormente. Grazie alla sua tempestiva reazione, il ferito è stato soccorso e l’aggressore messo in fuga. Quando gli agenti sono giunti sul luogo dell’accaduto, il 30enne aggredito giaceva a terra, mentre il presunto aggressore era già fuggito.
Pochi minuti dopo la segnalazione della lite, il presunto aggressore, un uomo di 25 anni, è stato intercettato poco distante da piazza Ferrari. Visibilmente agitato e con una evidente ferita alla mano destra, molto probabilmente causata dall’utilizzo di un coccio di bottiglia come arma, l’uomo è stato fermato dalla polizia. La vittima, un 30enne, ha riportato diverse ferite profonde alla testa, al collo e al braccio, che hanno richiesto l’applicazione di 50 punti di sutura. Secondo quanto riferito dalla vittima, l’aggressore sarebbe un conoscente con cui era nata una lite a seguito del rifiuto di pagare 20 euro come compenso per il lavoro svolto nei campi per la raccolta delle cipolle. Dopo il rifiuto, il bracciante avrebbe rotto una bottiglia di vetro e minacciato di uccidere il connazionale.
Il presunto aggressore, un cittadino somalo di 35 anni, bracciante occasionale, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio nei confronti del connazionale di 30 anni. L’episodio, avvenuto durante una lite scaturita da una questione economica legata al pagamento del salario per una giornata di lavoro nei campi, ha portato alla violenta aggressione con un coccio di bottiglia e al ferimento grave della vittima. Grazie all’intervento rapido della polizia e al tempestivo soccorso, il 30enne è stato trasportato in ospedale per ricevere le cure necessarie alla guarigione delle ferite riportate durante l’aggressione.
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…
C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…
Si è svolto nella maestosa Sala Koch del Senato della Repubblica il convegno intitolato “Una…
Con l’arrivo dell’estate, la voglia di leggerezza, sole e libertà si riflette anche nei capelli.…
Si è conclusa con grande successo presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), in Piazzale…
Marco Manzo: Il Miglior Piercing Studio a Roma Tribal Tattoo Studio, di Marco Manzo, piercer…