Un Professore 2: Anticipazioni, Trama e Cast delle Puntate – Tutto quello che devi sapere sulle nuove avventure del protagonista

Un Professore 2 Anticipazioni 1

Cosa ci aspetta nella nuova stagione di Un Professore

La seconda stagione di Un Professore, la fiction basata sulla serie spagnola Merlí, debutterà il 23 novembre su Rai 1, una settimana dopo la data originale. Nel frattempo, le prime due puntate sono già disponibili su RaiPlay. La serie, scritta da Sandro Petraglia, Valentina Gaddi, Sebastiano Melloni e Fidel Signorile, ha ottenuto un grande successo nella sua prima stagione, lanciando giovani attori come Nicolas Maupas, Damiano Gavino e Domenico Cuomo.

La trama delle puntate

Nella prima puntata, intitolata “Eraclito: Tutto scorre”, è il primo giorno di scuola e Dante Balestra, il professore protagonista, accoglie i nuovi arrivati nella sua classe. Nel frattempo, Dante e Anita, madre di uno dei suoi studenti, vivono una relazione segreta. Tuttavia, il loro amore sarà messo alla prova dal ritorno dell’ex moglie di Dante e dall’arrivo di Nicola, un uomo legato al passato di Anita e del suo figlio Manuel.

Nella seconda puntata, intitolata “Bergson: Il tempo”, Dante si trova a dover affrontare diverse sfide. Mimmo, un detenuto che ha ottenuto la semilibertà, inizia a lavorare come aiuto bibliotecario nella scuola di Dante. Nel frattempo, Manuel e Nina, una nuova studentessa, sviluppano una certa sintonia. Anita, invece, incontra Nicola, una persona del suo passato, e lo consiglia di rivolgersi a Dante per aiutare sua figlia Viola, che rifiuta di andare a scuola. Nel frattempo, Dante si trova a dover affrontare un mal di testa e riceve dei risultati di analisi preoccupanti.

Il Cast di Un Professore

Nella serie, Alessandro Gassmann interpreta Dante, mentre Claudia Pandolfi interpreta Anita. I loro figli, Simone e Manuel, sono interpretati rispettivamente da Nicolas Maupas e Damiano Gavino. Nel cast troviamo anche Christiane Filangeri nel ruolo di Floriana, l’ex moglie di Dante, e Domenico Cuomo nel ruolo di Mimmo. Altri attori presenti nella serie sono Luna Miriam Iansante, Davide Di Vetta, Margherita Aresti, Alice Lupparelli, Khadime Faye, Thomas Trabacchi, Paolo Bessegato e Federica Cifola.