“Un Professore 2: Rivelazioni scioccanti nella puntata finale del 21 dicembre”

22Un Professore 2 Rivelazioni 22Un Professore 2 Rivelazioni
"Un Professore 2: Rivelazioni scioccanti nella puntata finale del 21 dicembre" - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 21 Dicembre 2023 by Redazione

Ultima puntata di Un Professore 2: il finale della serie con Alessandro Gassmann

Questa sera, 21 dicembre, andrà in onda l’ultima puntata di Un Professore 2, la serie televisiva che ha come protagonista il docente di filosofia anticonformista Dante Balestra, interpretato da Alessandro Gassmann, e il suo folto cast. La storia ruota attorno al liceo Leonardo Da Vinci, frequentato dai figli di Dante, Simone e Manuel, e dalla classe di cui fanno parte anche altri personaggi chiave, come Anita e Nina.

Nell’episodio finale, scopriremo come si risolveranno le varie relazioni e i rapporti familiari. In particolare, le condizioni di salute di Dante saranno motivo di preoccupazione, poiché dovrà prendere una decisione difficile. Nel frattempo, Mimmo deciderà di collaborare con la polizia, mentre Nina si troverà ad affrontare una delicata questione riguardante sua figlia Lilli.

Anticipazioni degli ultimi due episodi

L’episodio 2×11, intitolato “Sartre: La libertà di scelta”, vedrà Viola e Rayan sempre più vicini. Nel frattempo, Dante dovrà prendere una difficile decisione sulla sua salute, mentre l’assistente sociale informerà il professore e la preside Smeriglio del rapimento di Lilli, scatenando l’allarme generale. Mimmo collaborerà con la polizia per incastrare Molosso e i suoi scagnozzi. Manuel convincerà Nina a nascondersi con la bambina in villa, ma Dante li scoprirà e vorrà che la ragazza restituisca la figlia agli assistenti sociali.

Nell’episodio successivo, il 2×12 intitolato “Epicuro: tra vita e morte”, l’avvocato di Nicola convincerà la famiglia affidataria di Lilli a non sporgere denuncia. Anita confesserà a Dante del tradimento con Nicola, e a sua volta Dante le rivelerà ciò che è accaduto con Floriana. Nel frattempo, Mimmo e Pantera metteranno in atto il piano concordato. Dante porterà la classe a fare lezione davanti all’ospedale, ma avrà un malore improvviso e dovrà essere sottoposto a un intervento d’urgenza. Mimmo informerà Simone del suo ingresso in un programma di protezione testimoni, lasciando aperta la domanda su cosa succederà tra loro. Nicola offrirà a Nina un lavoro part-time per aiutarla a riottenere l’affido di Lilli, ma poi informerà la famiglia che dovrà trasferirsi a Tokyo. Anita e Dante, che durante la malattia di lui si sono riavvicinati, riusciranno a superare le incomprensioni reciproche e a ricominciare insieme?

Il cast di Un Professore 2

Nella serie Un Professore 2, oltre ad Alessandro Gassmann nel ruolo di Dante Balestra, troviamo Claudia Pandolfi nel ruolo di Anita Ferro, Nicolas Maupas nel ruolo di Simone Balestra, Damiano Gavino nel ruolo di Manuel Ferro, Domenico Cuomo nel ruolo di Mimmo, Christiane Filangieri nel ruolo di Floriana, Luna Miriam Iansante nel ruolo di Luna, Elisa Cocco nel ruolo di Laura, Davide Divetta nel ruolo di Matteo, Pia Engleberth nel ruolo di Virginia Villa, Paolo Bessegato nel ruolo del professore Attilio Lombardi e Federica Cifola nel ruolo della preside Ada Smeriglio.

Tra le new entry di questa stagione, troviamo Margherita Aresti nel ruolo di Nina, una ragazza polacca, Alice Lupparelli nel ruolo di Viola, una adolescente costretta sulla sedia a rotelle, Khadim Faye nel ruolo di Rayan, un talento del calcio arrivato dall’Africa, e Thomas Trabacchi nel ruolo di Nicola Brandi, padre di Viola.

L’appuntamento con l’ultima puntata di Un Professore 2 è per stasera alle 21:30 su Rai1. Non perdete il finale di questa emozionante serie!

Continua a leggere su optimagazine.com.