Un reboot di Totally Spies! in arrivo su Prime Video

Un Reboot Di Totally Spies In Un Reboot Di Totally Spies In
Un reboot di Totally Spies! in arrivo su Prime Video - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 19 Giugno 2024 by Luisa Pizzardi

Prime Video punta gli occhi sulle Totally Spies!: Amazon sta sviluppando il progetto di una serie tv live-action che porterà sullo schermo le amate spie Clover, Sam e Alex in formato live-action.

Una versione moderna delle eroine degli anni Duemila

Il notizia che arriva da Variety conferma che la popolare serie cult francese-canadese Totally Spies! è in fase di studio per essere adattata in una serie young adult live-action. Coinvolte nella produzione ci sono Banijay Kids, casa produttrice della serie animata originale, insieme ad Amazon MGM Studios. Tra i produttori esecutivi troviamo nomi di spicco come Will Ferrell, Jessica Elbaum e Alix Taylor, insieme a Benoît Di Sabatino di **Banijay Kids & Family.

Le tre spie adolescenti torneranno in azione

*La nuova versione delle Totally Spies! vedrà il trio di migliori amiche affrontare le sfide dell’essere spie internazionali oltre che studentesse universitarie alle prime armi. Sam, Clover e Alex sono tre ragazze normali che nascondono di essere agenti segreti dell’Organizzazione Mondiale per la Protezione Umana, guidata da Jerry Lewis. Insieme, vengono incaricate di risolvere crimini, prevenire crisi internazionali e sconfiggere nemici che minacciano la pace mondiale.

Il ritorno delle Totally Spies! anche in Italia

In Italia, la serie animata Totally Spies! ha conquistato il pubblico dal 2003 al 2015, venendo trasmessa su diverse reti televisive come Italia 1, Pop, Super! e Cartoonito. Con sei stagioni, 156 episodi e un film distribuito nel 2009, il successo delle tre spie è stato indiscusso. La notizia di una settima stagione revival, intitolata Totally Spies! Woohp World, è stata annunciata nel gennaio 2022, portando le tre agenti a vivere nuove avventure in una città sconosciuta e a fronteggiare una nuova minaccia criminale.

Totally Spies! alla conquista del mondo con una nuova serie

*La settima stagione di Totally Spies! vede Sam, Clover e Alex alle prese con una nuova missione in una città sconosciuta, dove dovranno affrontare nemici ancora più pericolosi. Prodotto da Benoît Di Sabatino e diretto da Stephane Berry, noto per la sua esperienza nelle stagioni precedenti dello show, il reboot animato è supportato dai produttori esecutivi Gary Milne e Ludovic Taron. Warner Bros. Discovery ha acquisito i diritti di distribuzione del revival animato per Stati Uniti, Europa e Africa, promettendo di portare le avventure delle Totally Spies! a un pubblico internazionale.

Approfondimenti

    Totally Spies!

    Totally Spies! è una serie televisiva d’animazione creata da Vincent Chalvon-Demersay e David Michel, prodotta dalla Marathon Media e trasmessa per la prima volta nel 2001. La serie segue le avventure di tre giovani spie, Clover, Sam e Alex, reclutate dall’Organizzazione Mondiale per la Protezione Umana (WOOHP) per combattere il crimine e proteggere il mondo. Oltre ad essere agenti segreti, le tre protagoniste sono anche studentesse universitarie che devono bilanciare la loro vita da spie con quella da adolescenti normali. La serie ha ottenuto un grande successo mondiale per il suo mix di azione, comicità e tematiche legate all’empowerment femminile.

    Will Ferrell

    Will Ferrell è un attore, comico, produttore e sceneggiatore americano. È diventato celebre per la sua partecipazione al cast di Saturday Night Live e per aver recitato in numerosi film comici come Anchorman: The Legend of Ron Burgundy, Talladega Nights e Step Brothers. Nel progetto di adattamento live-action di Totally Spies!, Ferrell ricopre il ruolo di produttore esecutivo, portando la sua esperienza nel mondo dell’intrattenimento.

    Amazon MGM Studios

    Amazon MGM Studios è il braccio di produzione cinematografica e televisiva di Amazon, società nota per la sua piattaforma di streaming Prime Video. Dopo l’acquisizione di MGM Studios da parte di Amazon nel 2021, l’azienda ha ampliato il suo catalogo di contenuti originali, lavorando su progetti ambiziosi come l’adattamento live-action di Totally Spies!.

    Benoît Di Sabatino

    Benoît Di Sabatino è un produttore francese noto per il suo lavoro nel settore dell’intrattenimento per bambini e famiglie. Coinvolto nel progetto di Totally Spies!, Di Sabatino porta la sua esperienza con Banijay Kids & Family per dare vita a una nuova versione della serie, sia in formato live-action che animato.

    Jerry Lewis

    In Totally Spies!, Jerry Lewis è il mentore delle tre spie protagoniste, Sam, Clover e Alex. Nella serie, Jerry è il capo dell’Organizzazione Mondiale per la Protezione Umana (WOOHP) e assegna alle ragazze le missioni segrete da svolgere per preservare la pace mondiale.

    Warner Bros. Discovery

    Warner Bros. Discovery è una società di media e intrattenimento statunitense nata dalla fusione tra WarnerMedia e Discovery, Inc. L’acquisizione dei diritti di distribuzione del reboot animato di Totally Spies! per Stati Uniti, Europa e Africa sottolinea l’interesse della compagnia nel portare avanti il successo della serie anche nelle nuove versioni.

    Jessica Elbaum

    Jessica Elbaum è una produttrice cinematografica e televisiva, nota per il suo lavoro in collaborazione con Will Ferrell nella casa di produzione Gary Sanchez Productions. Coinvolta nel progetto di live-action di Totally Spies!, Elbaum contribuisce alla realizzazione della serie portando la sua esperienza nel mondo dell’intrattenimento.