Uomo arrestato per portare la moglie morta in ospedale: sospetto di femminicidio - avvisatore.it
Un uomo di 73 anni è stato fermato con l’accusa di femminicidio dopo aver portato la moglie, di 71 anni, morta all’ospedale di Civita Castellana. Secondo la Procura di Tivoli, non risultano denunce pregresse per violenza domestica nei confronti dell’uomo da parte della vittima.
Inizialmente, l’uomo aveva riferito che la moglie era caduta dalle scale di casa nel comune di Sant’Oreste, in provincia di Roma. Tuttavia, i medici hanno riscontrato che le ferite presenti sul corpo della donna non erano compatibili con questa versione dei fatti. Di conseguenza, hanno chiamato i carabinieri per indagare sulla situazione.
Durante un primo sopralluogo all’interno dell’abitazione, i carabinieri avrebbero trovato degli oggetti con tracce ematiche, che potrebbero essere rilevanti per l’indagine.
“Si tratta di un tragico episodio che richiede un’attenta analisi da parte delle autorità competenti” ha dichiarato il portavoce della Procura di Tivoli. L’indagine è ancora in corso e si cercherà di fare luce sulla dinamica dei fatti e sulle circostanze che hanno portato alla morte della donna.
La notizia del femminicidio ha scosso la comunità locale, che si è unita nel condannare ogni forma di violenza di genere. Si spera che questo caso possa contribuire a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di combattere il femminicidio e di promuovere una cultura di rispetto e uguaglianza di genere.
Nella Casa di Riposo ASP San Michele di Roma nasce “Dialogo”, un periodico scritto interamente…
Robert Francis Prevost è il nuovo Papa. Si chiamerà Leone XIV e la sua elezione…
Trova lo studio di tatuaggi giusto: la nostra scelta a Roma Perché è importante scegliere…
Domenica 1 e lunedì 2 giugno, due giorni di festa nel borgo dei Castelli Romani…
I funghi sono uno degli ortaggi più amati, e i funghi surgelati sono una soluzione…
“Transumanza: un’antica pratica con valori moderni” Un docufilm per raccontare la memoria viva dell’Italia rurale,…