Vietati botti a Roma dal 31 dicembre al 6 gennaio: le restrizioni per il Capodanno - avvisatore.it
Il Campidoglio ha annunciato che anche quest’anno sarà vietato l’utilizzo di petardi, botti e artifici pirotecnici durante i festeggiamenti del Capodanno a Roma. L’obiettivo è garantire la sicurezza urbana, proteggere l’incolumità fisica delle persone e preservare il patrimonio culturale e ambientale della città. L’unico caso in cui sarà consentito l’utilizzo di fuochi d’artificio sarà durante gli spettacoli pirotecnici organizzati da professionisti autorizzati.
Il divieto è stato stabilito con l’Ordinanza del Sindaco n. 145 del 29 dicembre 2023 e sarà in vigore dalle ore 00.01 del 31 dicembre 2023 alle ore 24 del 6 gennaio 2024. Durante questo periodo, sarà possibile utilizzare fontane luminose, tubi lancia coriandoli, bacchette scintillanti e tutti i materiali consentiti dal D. Lgs. 29 luglio 2015 n.123.
L’inosservanza delle disposizioni contenute nell’Ordinanza comporterà l’applicazione di sanzioni pecuniarie che vanno da 25 a 500 euro, oltre al sequestro dei materiali. È importante sottolineare che, in base alla normativa vigente, potrebbero essere applicate sanzioni ancora più gravi. Pertanto, è fondamentale rispettare il divieto al fine di evitare conseguenze legali e garantire la sicurezza di tutti durante i festeggiamenti del Capodanno a Roma.
Fonte: ANSA
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…
C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…
Si è svolto nella maestosa Sala Koch del Senato della Repubblica il convegno intitolato “Una…
Con l’arrivo dell’estate, la voglia di leggerezza, sole e libertà si riflette anche nei capelli.…
Si è conclusa con grande successo presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), in Piazzale…
Marco Manzo: Il Miglior Piercing Studio a Roma Tribal Tattoo Studio, di Marco Manzo, piercer…