Attualità
Violenza sulle donne: Schlein sostiene Cortellesi e propone un’azione comune con Meloni

Un’invito a “unire le forze”
La segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, ha risposto positivamente all’appello lanciato da Paola Cortellesi, attraverso Fanpage, per unire le forze e lavorare insieme su un progetto comune. L’obiettivo di questa collaborazione sarebbe quello di affrontare il tema dei femminicidi, partendo dalla prevenzione e coinvolgendo anche la scuola.
Un appello già rivolto alla presidente del Consiglio
Schlein ha sottolineato che da tempo ha lanciato un appello simile alla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. L’obiettivo di questo appello è quello di superare le divisioni tra maggioranza e opposizione e lavorare insieme per contrastare la violenza di genere. Non solo attraverso la repressione, ma anche attraverso la prevenzione.
Un passo avanti per il Paese
Secondo Schlein, è fondamentale fare passi avanti come Paese nella lotta contro la violenza di genere. Questo significa non solo reprimere i reati, ma anche lavorare sulla prevenzione. L’appello di Cortellesi ha trovato un’eco positiva in Schlein, che si è dichiarata pronta a collaborare per raggiungere questo obiettivo comune.
Articolo originale: link