Virginia Raffaele: Rai takes aim at her controversial imitation - avvisatore.it
Venerdì 12 gennaio è andata in onda la prima puntata di “Colpo di Luna”, il nuovo programma condotto da Virginia Raffaele. Durante lo show, la comica ha presentato una serie di imitazioni e momenti di cabaret, tra cui una parodia della direttrice d’orchestra Beatrice Venezi. Tuttavia, non tutti hanno apprezzato la comicità di Raffaele e qualcuno ha chiesto un intervento da parte della Rai.
Durante l’imitazione, Raffaele ha ironizzato sulla vicinanza politica di Venezi alla destra, menzionando anche il suo incarico come Consigliere per la musica nominato dal Ministro della cultura Gennaro Sangiuliano. Proprio Sangiuliano ha preso posizione, chiedendo alla Rai di prendere provvedimenti nei confronti di Giovanni Anversa, capostruttura di “Colpo di Luna”. Questa è stata la parodia proposta dall’imitatrice:
“Tuttavia, prima di iniziare, vorrei chiarire alcuni pregiudizi di cui spesso sono oggetto. Mi hanno definita avvantaggiata per la mia avvenenza, fascistella per le mie idee di destra e antipatica per la mia serietà professionale. A tutte queste calunnie rispondo: ‘Antipatica no’.”
Nonostante la mancanza di una risposta da parte di Venezi, Sangiuliano ha trovato l’esibizione di Raffaele di cattivo gusto. Tuttavia, molti hanno ormai ironizzato sulla vicinanza politica della direttrice d’orchestra all’estrema destra, tanto che è stata persino definita “neofascista”.
Questa sera andrà in onda la seconda puntata di “Colpo di Luna”, dopo il successo della prima messa in onda. La puntata del 12 gennaio ha ottenuto il 20% di share, con 3.320.000 spettatori.
Anche questa sera il Teatro 5 di Cinecittà si trasformerà in un luna park virtuale, con numerosi ospiti che affiancheranno Raffaele per intrattenere il pubblico. Tra gli ospiti previsti ci saranno Arisa e Massimo Ranieri come cantanti, mentre Carla Signoris, Emanuela Fanelli e Lillo & Greg come attori. Inoltre, ci sarà la presenza del conduttore Michele Mirabella. Non mancheranno i due ospiti fissi: Francesco Arca e la Signora Coriandoli.
Raffaele sarà la protagonista assoluta dello show, con balli, canzoni e soprattutto imitazioni che divertiranno il pubblico e il popolo del web.
Nonostante la richiesta di intervento da parte di Sangiuliano, la Rai ha deciso di mantenere la parodia di Beatrice Venezi nella puntata di questa sera. Sarà interessante vedere come reagirà la direttrice d’orchestra e se ci saranno ulteriori sviluppi sulla questione. Intanto, il pubblico si prepara a una nuova serata di spettacolo e divertimento con “Colpo di Luna”.
La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…
Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…