Categories: Gossip

Viva la danza: Roberto Bolle celebra l’arte del balletto con un nuovo show televisivo

Dopo l’assenza del tradizionale appuntamento di Capodanno con “Danza con me”, Roberto Bolle ritorna in televisione con un nuovo programma dedicato all’arte del balletto. “Viva la danza”, realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura, in collaborazione con Rai, Ballandi e Artedanza srl, andrà in onda stasera alle 21.30 su Rai 1 in occasione della Giornata Internazionale della Danza. Il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino farà da cornice a questo spettacolo che vedrà la partecipazione di numerosi ospiti e ballerini di fama internazionale, tra cui Elodie.

Viva la danza: il nuovo show di Roberto Bolle

Roberto Bolle ha deciso di celebrare la Giornata Internazionale della Danza con un nuovo appuntamento televisivo, “Viva la danza”, che metterà al centro l’arte del balletto eseguita e raccontata. Questo show si ispira allo spettacolo itinerante “Roberto Bolle & Friends” e vedrà la partecipazione di stelle del panorama internazionale della danza.

Sul palco del Teatro del Maggio Fiorentino si esibiranno ballerini del calibro di *Melissa Hamilton, Danil Simkin, Nicoletta Manni, Virna Toppi, Marco Masciari e William Bracewell, insieme agli allievi della Scuola di Ballo dell’Accademia della Scala. Non mancheranno anche esibizioni di altri generi di danza, come il latinoamericano, lo swing, il tip tap, la break dance e l’hip pop.

Gli ospiti di Viva la danza

“Viva la danza” non sarà solo un susseguirsi di esibizioni, ma vedrà anche la partecipazione di alcuni compagni di viaggio di Roberto Bolle in questa nuova avventura televisiva. Fabrizio Biggio e Valentina Romani condurranno il pubblico dietro le quinte del teatro, mostrando i camerini e le sale prove, per uno sguardo intimo e divertente sul mondo della danza.

Katia Follesa interpreterà la parte della direttrice di scena tuttofare, con la sua ironia comanderà e controllerà affinché lo spettacolo possa andare avanti senza intoppi. Francesco Pannofino sarà invece una sorta di Fantasma dell’Opera, che racconterà aneddoti sul mondo del balletto. Infine, Elodie si esibirà insieme a Bolle sulle note di alcune canzoni del suo repertorio, in un incontro che si preannuncia esplosivo.

Viva la danza e la differenza rispetto a Danza con me

Secondo Bolle, “Viva la danza” avrà un sapore più teatrale rispetto a “Danza con me”, in quanto lo show non si svolgerà in uno studio televisivo, ma in un teatro vero e proprio. Inoltre, l’evento sarà arricchito dalle emozioni del backstage e dalla presenza di un pubblico formato da circa 700 giovani allievi delle scuole di danza sparse in tutta Italia.

Quest’estate Roberto Bolle & Friends e a settembre On Dance

Roberto Bolle non si ferma qui e ha in programma numerosi altri appuntamenti dedicati all’arte del balletto. Quest’estate sarà in giro per l’Italia con il suo “Roberto Bolle & Friends”, mentre dal 5 all’8 settembre non mancherà l’appuntamento con la festa di “On Dance”, in piazza Duomo a Milano.

Giordana Bellante

Recent Posts

Al via a San Michele un laboratorio fotografico triennale per anziani: memoria, presente e futuro in un percorso di riscoperta

Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…

7 ore ago

LANUVIO: al via il “Premio Iuno Sospita” – Prima edizione del Concorso Nazionale di Danza a Villa Sforza Cesarini

Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…

9 ore ago

Acquasanta Terme (AP): torna il Festival 2025 con tre giorni di cultura, natura e spettacolo

Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…

9 ore ago

Lombosciatalgia: la principale causa di disabilità nel mondo costa all’Italia oltre 11 miliardi l’anno

Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…

10 ore ago

Ordine di Sant’Elena Imperatrice: nuovi Cavalieri e Dame nella solenne cerimonia a Roma

La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…

2 giorni ago

Meal prep: come organizzare i pasti e mangiare meglio (anche senza essere chef)

C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…

1 settimana ago