Addio a Matteo Frassica, il fratello maggiore di Nino si spegne a Galati Marina

Addio A Matteo Frassica Il Fr

Addio a Matteo Frassica, il fratello maggiore di Nino si spegne a Galati Marina - Occhioche.it

Introduzione: Un grave lutto ha colpito Nino Frassica, noto attore e comico italiano. Suo fratello maggiore, Matteo, conosciuto come Uccio, si è spento a Galati Marina, in Sicilia, a causa di una malattia. Ad annunciare la scomparsa è stato il figlio Alberto con un commovente post su Facebook, in cui ha sottolineato il profondo legame del padre con il mare.

Il legame di Matteo con il mare

Matteo, noto come Uccio, aveva un legame profondo con il mare fin da quando era bambino. Come scrive il nipote Alberto, “Matteo ha un legame da sempre con Cola. Come Cola, appena ha guardato oltre le mura di casa, ha incontrato il blu del mare. Un blu di vento e di sole, che sa di sapienza antica, di avventura e di sale. E ha trovato naturale abbandonarsi al mare e alle sue storie che profumano di leggende, di viaggi dentro l’anima, di silenzi di respiro e urla di tempesta, di remi che affondano nell’acqua e di pensieri che scendono nel profondo dello Stretto.”

Matteo era nato di fronte ad un ridotto spazio di mare, spesso difficile e duro, ma a volte di una dolcezza infinita che non vorrebbe mai farti andare via. Ed è proprio al mare che Matteo ha concesso la sua anima, unendosi a Cola nell’amore atavico verso il mare, oltrepassando il legame di sangue e diventando fratello di vita.

funerali di Matteo Frassica

funerali di Matteo Frassica si svolgeranno domani alle ore 16.00 presso la Chiesa di Galati Marina. In questo momento di dolore, la famiglia Frassica ha chiesto di rispettare la privacy e di non inviare fiori, ma di fare una donazione a un’associazione benefica a scelta.

Matteo Frassica verrà ricordato come un uomo legato al mare, alla sua terra e alla sua famiglia. Il suo ricordo vivrà per sempre nel cuore di chi lo ha conosciuto e amato.

La carriera di Nino Frassica

Nato a Messina il 27 dicembre 1950, Nino Frassica è un noto attore e comico italiano. Dopo aver esordito in teatro, negli anni ’80 ha raggiunto la popolarità grazie alla partecipazione a programmi televisivi come “Drive In” e “Quelli della notte”. Negli anni ’90 ha condotto diversi programmi di successo, come “Indietro tutta!” e “Avanti un altro!”.

Frassica ha recitato anche in diversi film, tra cui “La voce della Luna” di Federico Fellini e “Il bi e il ba” di Maurizio Nichetti. Nel 2001 ha vinto il Premio Regia Televisiva come personaggio maschile dell’anno.

Nino Frassica è noto anche per la sua attività di doppiatore. Ha prestato la sua voce a personaggi come Woody Allen in diversi film, il Grillo Parlante in “Pinocchio” di Roberto Benigni e il Genio in “Aladdin” della Disney.

Oggi, Nino Frassica continua ad essere uno dei volti più amati della televisione italiana, con la sua ironia e la sua simpatia che lo rendono unico nel panorama televisivo italiano.