Aggressione a docente ad Ostia, Valditara esprime solidarietà e promette azioni concrete - Occhioche.it
Durante l’incontro, la maestra ha espresso la sua preoccupazione per l’accaduto, ma ha anche apprezzato la presenza del ministro come segnale di attenzione e vicinanza da parte dello Stato.
Valditara ha incontrato gli altri docenti e il dirigente scolastico, ribadendo il messaggio che lo Stato è presente e determinato a tutelare i propri dipendenti e il personale ATA. Il ministro ha sottolineato che lo Stato ha tutti gli strumenti necessari per far rispettare i propri rappresentanti all’interno delle istituzioni scolastiche e che è più forte di qualsiasi individuo o organizzazione criminale.
Il ministro ha ringraziato tutti coloro che stanno lavorando con dedizione e coraggio per garantire un ambiente sicuro e sereno all’interno delle scuole.
Valditara ha fatto riferimento a un disegno di legge sulla condotta che è attualmente in fase di approvazione alla Camera. Questa legge prevede l’introduzione di un risarcimento del danno che colpisca direttamente le tasche dei genitori che aggrediscono un insegnante, un dirigente scolastico o un dipendente della scuola. Valditara ha assicurato che lo Stato continuerà a essere presente e determinato nel contrastare qualsiasi forma di violenza e intimidazione all’interno delle istituzioni scolastiche.
Le fettuccine ai funghi porcini sono uno dei piatti simbolo della tradizione italiana: semplici, profumate…
Il tatuaggio ornamentale è un linguaggio artistico raffinato e simbolico, pensato soprattutto per il corpo…
Leadership, creatività e cuore: Marianna Pignatelli protagonista del Premio Internazionale “La Rosa d’Oro” Marianna Pignatelli…
· Cyber™ Tyre è il primo sistema intelligente al mondo che sfrutta dati hardware e…
Il film dedicato a Giorgio Armani svelato solo dopo i funerali Milano, 9 settembre 2025…
Stefano Bassi: “La sicurezza è un approccio sistemico al rischio, non solo un lucchetto” Roma.…