Al Bano e Amadeus, il patto infranto e la frecciatina al veleno: dietro le quinte di Sanremo

Al Bano E Amadeus Il Patto In

Al Bano e Amadeus, il patto infranto e la frecciatina al veleno: dietro le quinte di Sanremo - Occhioche.it

Il noto cantante Al Bano ha recentemente rilasciato un’intervista al Corriere della Sera, nella quale ha espresso il suo disappunto nei confronti di Amadeus, conduttore e direttore artistico delle ultime edizioni del Festival di Sanremo. Secondo il cantante di Cellino San Marco, Amadeus non avrebbe mantenuto un patto tra loro stipulato, in merito alla partecipazione di Al Bano all’ultima edizione della kermesse canora.

Il patto tra Al Bano e Amadeus

“Sanremite acuta e l’accordo non rispettato”

Al Bano, durante l’intervista, ha confermato di essere affetto da una “Sanremite acuta”, una vera e propria passione per il Festival di Sanremo, che lo porta a desiderare di parteciparvi ogni anno come concorrente. Tuttavia, il cantante ha rivelato di aver stretto un accordo con Amadeus, secondo il quale, se nel 2023 avesse accettato di esibirsi come ospite d’onore, l’anno successivo sarebbe stato ammesso in gara.

Purtroppo, tale patto non è stato rispettato da Amadeus, che non ha ammesso il brano di Al Bano all’ultima edizione del Festival. Ciò ha generato del risentimento nel cantante, che ha dichiarato: “Mi dà fastidio chi non rispetta i patti. E il patto era che se nel 2023 accettavo di esibirmi come ospite d’onore, l’anno dopo sarei stato in gara.”

Le critiche di Marcella Bella ad Amadeus

“Cinque anni di proposte ignorate”

Non è solo Al Bano ad aver manifestato delusione nei confronti di Amadeus. Anche la cantante Marcella Bella ha criticato il conduttore e direttore artistico di Sanremo per motivazioni simili. Durante un’intervista a Belve, Marcella Bella ha rivelato di aver presentato ogni anno diversi brani negli ultimi cinque anni, senza mai essere stata ammessa al Festival: “Nei suoi cinque anni ho presentato ogni anno diversi brani, uno più bello dell’altro e non mi ha mai preso. Probabile che io non piaccia ad Ama…”

Il commento di Al Bano sull’addio di Amadeus alla Rai

“Scelte personali e democrazia”

Infine, Al Bano ha commentato l’addio di Amadeus alla Rai, con una certa dose di ironia e distacco. Il cantante ha affermato che ogni essere umano è libero di fare le proprie scelte e che Amadeus avrà avuto le sue buone ragioni per lasciare la Rai. Al Bano ha concluso il suo intervento sull’argomento sottolineando come si viva in piena democrazia e come il conduttore, approfittando di questo clima, abbia fatto la scelta che ritiene migliore per sé.

In attesa di scoprire come evolverà la situazione tra Al Bano e Amadeus e quali saranno i prossimi sviluppi del Festival di Sanremo, non ci resta che restare sintonizzati sulla vicenda, nella speranza che i dissapori tra i due personaggi possano presto essere risolti e che il patto infranto possa essere ricucito.

Copyright © 2023 Occhioche.it | Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | CoverNews by AF themes.