Torna anche per l’estate 2025 il Faun Adventure Camp ad Ariccia, il centro estivo comunale che lo scorso anno ha registrato un grande successo tra famiglie e bambini. La seconda edizione si svolgerà a partire da lunedì 9 giugno presso la sede storica dell’impianto sportivo PalaEmanuele (ex Palariccia), in via Damiano Marinelli 72, e resterà attiva fino a settembre, con orario continuato dalle 8.00 alle 16.30.
Ad annunciare l’apertura è stata la consigliera comunale Irene Falcone, che ha espresso soddisfazione per la conferma e l’ampliamento del progetto:
“Sono felice di annunciare che i centri estivi comunali, giunti al secondo anno di attività, saranno nuovamente aperti per offrire ai bambini e alle famiglie della nostra città un luogo di incontro, attività sportive, gioco e apprendimento durante le vacanze estive. Quest’anno, abbiamo potenziato l’offerta con nuove attività e progetti educativi, per garantire ai nostri giovani cittadini un’esperienza ancora più arricchente e divertente. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito al successo del primo anno e sono entusiasta di vedere i risultati di questo progetto anche quest’anno”.
Il Faun Adventure Camp si presenta come una vera e propria “piccola città estiva” per i più giovani, con corsi di scherma, nuoto, calcio, arrampicata, atletica, basket, pallavolo, tiro con l’arco e attività ludico-motorie. Non mancheranno laboratori creativi, attività teatrali, manuali e cacce al tesoro, oltre a discipline come judo, ping pong, rugby, baseball e pallamano.
Tutti i corsi saranno seguiti da uno staff qualificato, composto da istruttori laureati in Scienze Motorie, professori di educazione fisica e animatori professionisti. L’obiettivo è quello di coniugare divertimento e formazione, in un ambiente sicuro e stimolante.
Il programma è promosso dal Comune di Ariccia e prevede una quota ridotta per i residenti. L’iscrizione comprende trasporto, merenda, tesseramento all’Ente di Promozione Sportiva e copertura assicurativa per tutta la durata dei corsi. Inoltre, per ogni partecipante è previsto un kit omaggio con T-shirt e cappellino.
Le iscrizioni si potranno effettuare direttamente presso la sede del centro estivo, dalle 17.00 alle 18.30 nei seguenti giorni: martedì 20 maggio, venerdì 23 maggio, martedì 27 maggio, venerdì 30 maggio, martedì 3 giugno, venerdì 6 giugno e sabato 7 giugno.
Per ulteriori dettagli, è possibile contattare il numero 338 7126450, scrivere a segreteria@svsroma.it, oppure visitare il sito ufficiale www.svsroma.it o le pagine social dell’associazione sportiva ASD SVS Roma.
La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…
Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…
Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…
Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…
Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…
La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…