Si sono conclusi i lavori di ripristino su Via Vito Volterra, ad Ariccia, interessata lo scorso 26 aprile dal cedimento di una porzione del muro perimetrale di Parco Chigi, causato da un evento atmosferico eccezionale.
Per motivi di sicurezza pubblica, la strada era stata immediatamente chiusa al traffico nel tratto compreso tra Via Appia Nuova e la scalinata del parco. Dal 27 aprile sono partiti i primi interventi di messa in sicurezza per prevenire ulteriori criticità.
Il 30 aprile, completate le opere provvisorie, è stata consentita una riapertura parziale della viabilità. Dal 1° maggio al 12 giugno si è proceduto con i lavori definitivi: consolidamento strutturale, ricostruzione del muro e verifica della stabilità dei tratti adiacenti.
Il 13 giugno, a seguito di un sopralluogo tecnico e fotografico, è stato confermato il completamento degli interventi. Via Vito Volterra è ora pienamente riaperta e fruibile in totale sicurezza.
L’Amministrazione comunale di Ariccia ringrazia la cittadinanza per la pazienza dimostrata e ribadisce l’impegno per la cura del territorio e la sicurezza dei cittadini.
Dazi, tensioni geopolitiche e mercati impazziti. Mentre il mondo vacilla, una nuova generazione di imprenditori…
Il tatuaggio ornamentale è un linguaggio artistico raffinato e simbolico, pensato soprattutto per il corpo…
Non solo maschere, shampoo specifici o impacchi a casa. Da qualche tempo, anche in Italia…
I funghi sono uno degli ortaggi più amati, e i funghi surgelati sono una soluzione…
Dal 1 al 3 agosto 2025, Orsomarso (CS), suggestivo borgo calabrese immerso nel Parco Nazionale…
Nonostante il calo globale del tabagismo, fumare resta una pratica molto diffusa, soprattutto in alcune…