Categories: Notize Roma

Arrestato Louis Dassilva per l’Omicidio di Pierina Paganelli a Rimini

Louis Dassilva è stato arrestato in relazione all’omicidio di Pierina Paganelli, avvenuto il 3 ottobre 2023 nel garage della sua abitazione a Rimini. L’uomo, un senegalese di 34 anni, è stato preso in custodia dalle autorità nella mattina del 16 luglio, su ordine della sezione omicidi della squadra mobile di Rimini. Si è scoperto che Dassilva viveva nello stesso complesso immobiliare della vittima, in via del Ciclamino. L’arresto è stato eseguito dopo che il pm della procura di Rimini, Daniele Paci, ha richiesto la custodia cautelare al Gip. Si indaga sul possibile coinvolgimento di Dassilva con Manuela Bianchi, nuora della vittima, la cui relazione extraconiugale potrebbe aver fornito il movente per il terribile delitto.

L’arresto di Louis Dassilva

Louis Dassilva, 34 anni, è stato identificato come l’unico indagato per l’omicidio di Pierina Paganelli, una donna di 78 anni brutalmente uccisa con 29 coltellate nel garage di casa sua a Rimini. L’arresto è avvenuto nell’alba del 16 luglio e è stato eseguito dalla sezione omicidi della squadra mobile di Rimini. Dassilva, che viveva vicino alla vittima, è stato oggetto di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal pm della procura di Rimini. Le indagini si concentrano sulla sua presunta relazione con Manuela Bianchi, la nuora della vittima, la cui scoperta potrebbe aver scatenato il tragico evento.

La Relazione tra Louis Dassilva e Manuela Bianchi

Louis Dassilva è stato arrestato per l’omicidio di Pierina Paganelli, con la quale sembra esserci stata una relazione extraconiugale. Dassilva, residente nello stesso complesso immobiliare della vittima, è stato individuato come sospettato principale nella vicenda. Si ipotizza che il delitto sia stato commesso per evitare che la vittima scoprisse la sua relazione con Manuela Bianchi, la nuora di Pierina. La polizia ha avviato l’interrogatorio della Bianchi per far luce sui dettagli della relazione e sul movente che potrebbe aver portato all’omicidio della donna anziana.

Le autorità proseguiranno nelle indagini per chiarire pienamente la dinamica e le motivazioni di questo tragico evento che ha scosso la comunità di Rimini.

Luisa Pizzardi

Recent Posts

Al via a San Michele un laboratorio fotografico triennale per anziani: memoria, presente e futuro in un percorso di riscoperta

Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…

17 ore ago

LANUVIO: al via il “Premio Iuno Sospita” – Prima edizione del Concorso Nazionale di Danza a Villa Sforza Cesarini

Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…

19 ore ago

Acquasanta Terme (AP): torna il Festival 2025 con tre giorni di cultura, natura e spettacolo

Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…

19 ore ago

Lombosciatalgia: la principale causa di disabilità nel mondo costa all’Italia oltre 11 miliardi l’anno

Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…

20 ore ago

Ordine di Sant’Elena Imperatrice: nuovi Cavalieri e Dame nella solenne cerimonia a Roma

La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…

3 giorni ago

Meal prep: come organizzare i pasti e mangiare meglio (anche senza essere chef)

C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…

1 settimana ago