Categories: Notize Roma

Ass. palestinesi d’Italia: riconoscenza per le parole di Ghali

Ghali si schiera a favore della Palestina

Il cantante Ghali ha ricevuto un ringraziamento speciale da parte del presidio in solidarietà con la Palestina, organizzato a Milano davanti alla stazione Centrale. Durante la sua esibizione sul palco di Sanremo, Ghali ha pronunciato parole di sostegno al popolo palestinese, suscitando l’applauso del pubblico presente. Il presidente dell’associazione palestinesi di Italia, Mohammad Hannoun, ha elogiato il cantante per la sua posizione chiara e coraggiosa: “Applaudiamo Ghali per la sua posizione a favore dei palestinesi e per le sue parole chiare contro lo sterminio”.

Un brano che parla di casa e di solidarietà

Il brano portato in gara da Ghali, intitolato “Casa mia”, ha suscitato particolare attenzione per il suo contenuto. Durante il presidio, il brano è stato risuonato nel piazzale, riempiendo l’aria di emozione. Centinaia di persone si sono radunate per ascoltare il messaggio di solidarietà del cantante. In segno di rispetto e commemorazione delle vittime del conflitto in corso a Gaza, gli organizzatori hanno chiesto ai partecipanti di osservare un minuto di silenzio.

Un presidio di solidarietà

Inizialmente, era previsto un corteo per manifestare il sostegno alla Palestina. Tuttavia, a causa dell’impegno delle forze dell’ordine per la partita del Milan, gli organizzatori hanno deciso di trasformare l’evento in un presidio. Questa scelta è stata fatta per dimostrare solidarietà alle forze dell’ordine e rispettare le loro richieste. Durante il presidio, sono state esposte diverse bandiere, tra cui quelle palestinesi, simboli di Cambiare rotta, Unione Popolare, rete dei comunisti e Prc.

Questo gesto di solidarietà dimostra come la musica possa essere un potente strumento per sensibilizzare e unire le persone. Ghali ha utilizzato la sua piattaforma per esprimere il suo sostegno al popolo palestinese e per denunciare la violenza in corso. La sua posizione ha ricevuto un forte sostegno da parte del pubblico e degli attivisti presenti al presidio. Speriamo che questo gesto possa contribuire a promuovere una maggiore consapevolezza e azione per porre fine al conflitto in corso e garantire una pace duratura nella regione.

Redazione

Recent Posts

Al via a San Michele un laboratorio fotografico triennale per anziani: memoria, presente e futuro in un percorso di riscoperta

Un progetto innovativo per promuovere l’invecchiamento attivo e il benessere emotivo È partito a San…

2 giorni ago

LANUVIO: al via il “Premio Iuno Sospita” – Prima edizione del Concorso Nazionale di Danza a Villa Sforza Cesarini

Dal 3 al 5 luglio 2025, tre giornate di spettacolo, cultura e talento per celebrare…

2 giorni ago

Acquasanta Terme (AP): torna il Festival 2025 con tre giorni di cultura, natura e spettacolo

Dal 4 al 6 luglio eventi, ospiti illustri e sapori locali per valorizzare il cuore…

2 giorni ago

Lombosciatalgia: la principale causa di disabilità nel mondo costa all’Italia oltre 11 miliardi l’anno

Alla Camera dei Deputati il congresso promosso dal prof. Alberto Alexandre fa il punto sulle…

2 giorni ago

Ordine di Sant’Elena Imperatrice: nuovi Cavalieri e Dame nella solenne cerimonia a Roma

La missione ospitaliera dell’Ordine di Sant’Elena Imperatrice continua: nella Basilica di Santa Maria in Montesanto,…

4 giorni ago

Meal prep: come organizzare i pasti e mangiare meglio (anche senza essere chef)

C'è una domanda che rimbalza nella testa di molti, ogni giorno: "Cosa mangio stasera?"Tra lavoro,…

2 settimane ago